GARE DEL 9/11/2024
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 9/11/2024 TORRITA A.S.D. - S.QUIRICO
Dagli atti ufficiali di gara, si rileva che la stessa è stata sospesa in via definitiva al minuto 15º del secondo
tempo a causa del verificarsi di una rissa che ha visto coinvolti diversi giocatori presenti in campo, di
entrambe le Società.
L'Arbitro ha segnalato che tutto è iniziato al 12º minuto, quando un giocatore della Società del San Quirico ha commesso un fallo di gioco palla lontana su un giocatore della Società del Torrita, tirandogli un calcio con violenza. Conseguentemente è scaturita la rissa che è degenerata negli istanti immediatamente successivi.
Nella situazione di caos generale il DG ha individuato altri due episodi di violenza: il primo caso riguardante un giocatore della Società del Torrita, che colpiva con violenza un giocatore della Società del San Quirico, sferrandogli un pugno da dietro, all'altezza del collo; il secondo caso riguardante un giocatore della Società Torrita, che colpiva con una gomitata all'altezza dello zigomo un giocatore della Soc. San Quirico.
Per tale situazione il DG, a seguito della rissa e i ripetuti scontri avvenuti in campo tra giocatori, sussistendo il concreto rischio che la situazione degenerasse e non potendo garantire l'incolumità dei giocatori partecipanti alla gara, ha preso la decisione di sospendere definitivamente la gara, comunicandola ai capitani e ai dirigenti di entrambe le Società.
Il DG precisa altresì che, dopo 10 minuti della sospensione della gara, sono intervenute le Forza dell'Ordine, allertate da un Dirigente della Società del Torrita presente in tribuna.
Per quanto sopra descritto, in base all'art. 12 del C.G.S., questo G.S.T.
DELIBERA
a) che in base all'art 4 (comma1) e all'art. 10 CGS sia inflitta la perdita della gara ad entrambe le
Società con il risultato di 0-3;
b) che sia inflitto ad entrambe le Società un punto di penalizzazione in classifica;
c) nonché sia comminata la sanzione di Euro 100,00 (cento/00) per entrambe le Società.
Commento di : ciro