Campionando & CalciopiùSingola News 86058801

    Giovanissimi Regionali, tutte le lotte al titolo sono aperte

Nel campionato Giovanissimi Regionali, giunto a tre partite dal termine, arrivano dei nuovi verdetti. Non ancora nel girone B, dove la spunta una delle due tra l'Academy Porcari e il Pietrasanta: la prima vince 1-0 in casa contro il Viareggio, mentre la seconda viene fermata da un rocambolesco 3-3 sul campo del Montemurlo. Perde ulteriore terreno il Prato: oltre a quello degli Allievi, arriva un altro derby con la Zenith pareggiato per 0-0. Guardando alla zona salvezza, il Barberino si dimostra ancora vivo vincendo 6-2 contro il fanalino di coda Montignoso; stesso discorso per il Maliseti Seano, a cui basta un gol per battere il San Marco Avenza. La Folgor Calenzano, adesso, per queste due squadre è più vicina, a -4.

Nel girone C, la corsa a quattro prevede una nuova emozione ogni settimana. E anche stavolta si è verificato un altro capovolgimento di fronte. Il Monteserra non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il Fornacette Casarosa e concede il sorpasso al Grosseto, che invece non sbaglia contro il Monteriggioni vincendo 3-0. Bene anche la Pro Livorno, che non arresta la sua corsa battendo il Romaiano con un netto 4-0. Il Calci, invece, perde 2-1 in casa della Certaldese e con ogni probabilità saluta la lotta al primo posto. Anche se il girone ci dimostra che qualunque nuovo scenario è possibile. Per quanto riguarda gli ultimi posti disponibili per giocarsi la salvezza, non si muove una foglia: oltre al Monteriggioni, perdono Valentino Mazzola (2-0 contro la Colligiana) e Atletico Maremma (3-0 contro il Venturina).

Per quanto riguarda il girone D, Sangiovannese e Limite e Capraia continuano a sferrare colpi a distanza di un punto. La capolista rifila un 5-0 allo Sporting Arno in trasferta, la risposta dell'inseguitrice è un altro successo esterno, 3-0 contro la Poliziana. Ok anche il Terranuova Traiana, che non andrà oltre il terzo posto ma lo consolida vincendo 4-2 sul campo della Rondinella Marzocco. Il Foiano è ancora quarto, ma perde 2-1 contro il Casentino Academy e si fa agganciare da un Galluzzo che invece sorride contro l'Arezzo Academy, 2-0. Proprio quest'ultima è a un passo dalla retrocessione e resta l'ultima con residue possibilità: insieme al Poggio a Caiano, anche Virtus Rifredi e Pontassieve salutano aritmeticamente la categoria.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

<