• AllieviB
  • 24/03/2024 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARRARESE GIOVANI
    Alibani
    Ginesini
    Ginesini
    Alibani
    Ginesini
  • 5 - 4 24/03/2024 09:00.00
  • ACADEMY QM MASSAROSA
    Di Clemente
    Di Clemente
    Buratti
    Giannecchini

Commento


RETI: Alibani, Ginesini, Ginesini, Alibani, Ginesini, Di Clemente, Di Clemente, Buratti, Giannecchini
CARRARESE GIOVANI: Hoxha, Bonomo, Menegolo, Del Veneziano, Cucurnia, Poli, Alibani, Ginesini, Bedini, Dell'Amico Luca, Benedettini. A disp.: Dell'Amico Luca, Benassi, Danesi, De Agostini, Rocchiccioli, Dell'Amico Tommaso. All.: Gianluca Cia.
MASSAROSA: Galli, Lunghi, Giannecchini, Simoni, Vecoli, Bianucci, Bompensier, Buratti, Buccianti, Di Clemente, Khemissi. A disp.: Fantozzi, Saad, Costantin, Frati, Rizzi, Armonico. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Ruggeri di Carrara.
RETI: Ginesini 3, Alibani 2, Buratti, Di Clemente 2, Buccianti.



Una gara vibrante, accesa, ricchissima di spettacolo: lo testimonia del resto il risultato finale, 5-4 per la Carrarese Giovani che si prende così i tre punti contro il Massarosa. A sbloccarla per i padroni di casa è subito Ginesini che approfitta di un errore di reparto degli ospiti e concretizza nel migliore dei modi una gran palla in verticale, trafiggendo Galli. Ecco però la risposta del Massarosa: al 5' è 1-1 grazie a Buratti, rientrato dopo un problema al ginocchio. Proseguono però alcune amnesie difensive da parte degli ospiti: troppe iniziative superficiali, il reparto viene castigato altre tre volte nel giro di un tempo. E si va all'intervallo sul 4-1 per la Carrarese Giovani: sugli scudi uno spettacolare Ginesini (tripletta) ben coadiuvato dallo scudiero Alibani che si iscrive al tabellino marcatori. Nella ripresa però il Massarosa risponde: c'è bisogno di una reazione, ed eccola servita. Il parziale così si arricchisce dei gol degli ospiti, finalmente concreti sotto porta dopo alcuni errori nei primi 45 minuti. Di Clemente ne mette a segno due, ben servito da Buccianti (che aveva fallito alcune occasioni rilevanti nel primo tempo e stavolta si reinventa come assist-man) e prontissimo a infilare la difesa locale. Si torna in partita: 4-3, equilibrio interessante ristabilito a dieci minuti dalla fine. A un minuto dalla fine il Massarosa riesce addirittura a fare 4-4 trasformando un calcio di rigore con Buccianti. La rimonta clamorosa è completa, gli ospiti dovrebbero solo proteggere il pari. E invece all'azione successiva ecco un calcio di rigore concesso stavolta alla Carrarese Giovani che si riporta sul +1 grazie a un calcio di rigore trasformato da Alibani: un po' di polemiche nella circostanza da parte del Massarosa che lamenta il contatto ritenuto un po' troppo leggero per un penalty. Niente da fare, esulta la Carrarese Giovani: 5-4. Ma quanto spettacolo!