Campionando.it

    Giovanili regionali, Pistoia Nord e Roselle ripescate negli Allievi

Con l'ultimo comunicato ufficiale, il primo della nuova stagione, il Comitato regionale Toscana Lnd ha pubblicato gli organici 2024/2025 dei campionati giovanili regionali, ufficializzando alcuni ripescaggi.

Adesso è ufficiale il ripescaggio del Csl Prato Social Club negli Allievi elite al posto della Pistoiese, che non si iscriverà a questo campionato. Nei gironi Allievi regionali, il posto lasciato libero dal Csl Prato Social Club e dal San Donato Tavarnelle (escluso dai campionati giovanili regionali per la mancata partecipazione alle categorie Esordienti e Pulcini nella passata stagione) vengono presi da Pistoia Nord e Roselle.

Non è previsto nessun ripescaggio invece nei gironi Juniores e Giovanissimi regionali, nonostante le esclusioni di Armando Picchi (per aver superato i 100 punti di penalità in coppa disciplina) negli Juniores e di San Donato Tavarnelle (stessa motivazione degli Allievi), Accademia Arezzo e Piazza 55 (mancata partecipazione alla categoria Allievi nella stagione 2023/2024) nei Giovanissimi. A queste squadre si aggiunge anche l'assenza della Pianese, passata nei professionisti.