• AllieviA
  • 24/03/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECARLO
  • 0 - 4 24/03/2024 10:00.00
  • FRATRES PERIGNANO
    Gracci
    Dieng
    Santi
    Salvadori

Commento


RETI: Gracci, Dieng, Santi, Salvadori
MONTECARLO: Minichilli, Angeli, Malanca G., Malanca E., Allegri, Pierotti, Scatena, Pala, Cecchini, Paoli, Lardieri. A disp.: Incrocci, Loi, Lazzeri, Giometti, Shani, El Bassroui, Tognetti. All.: Riccardo Natali.
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Falleni, Santini, Balsini, Cecchinelli, Gracci, Cecchetti, Dieng, Santi, Ragusa, Gianpaolini, Maffei. A disp.: De Martino, Salvadori. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Veracini di Pontedera.
RETI: 26' Gracci, 30' Dieng, 74' Santi, 85' Salvadori.



Perignano in emergenza con mister Barontini costretto a ridisegnare una formazione competitiva nonostante le numerose assenze, ma che non è venuta meno a personalità e carattere. Infatti appare subito evidente il dominio territoriale degli ospiti che si rendono pericolosi con le incursione di Maffei (oggi al rientro dopo una lunga squalifica) e Aliou, arginate bene dalla difesa del Montecarlo. Dopo pochi minuti ci prova subito Cecchinelli con una rasoiata dalla distanza che viene ribattuta da Angeli; progressivamente gli ospiti si piazzano nella metà campo avversaria schiacciando la squadra di casa negli ultimi venti metri. Al 26', da una punizione calciata da Gracci apparentemente innocua, Minichilli si fa sfuggire la presa e regala l' 1-0 ai Fratres; solo quattro minuti dopo gli ospiti raddoppiano ancora con la complicità del portiere del Montecarlo che si fa sfuggire una facile presa sulla quale piomba Aliou, che con un tocco sotto insacca per il 2-0. Al 33' il Montecarlo è costretto a sostituire Minichilli per un colpo alla testa ed al suo posto entra il secondo Incrocci. Scosso dalle due reti dei Fratres, il Montecarlo accenna ad una reazione che si riassume con un tiro da fuori di Lardieri, di poco alto sopra la traversa, e con una punizione spiovente respinta da Falleni e poi messa in calcio d'angolo da Gracci. Il primo tempo si chiude qui. La seconda frazione comincia come la prima, stessa solidità al centrocampo e aggressività in avanti: 47' Maffei si libera in area e serve l'accorrente Aliou che calcia di poco al lato; 61' gran tiro di Maffei ed altrettanto bella parata di Incrocci con deviazione in angolo; 49' ancora Maffei riesce a liberarsi del suo marcatore ma viene preso per la maglia ed atterrato al limite dell'area causando il giallo per Angeli; il 3-0 è nell'aria ed infatti arriva dopo una bella triangolazione Cecchinelli-Aliou-Santi sulla tre quarti, con quest'ultimo che piazza un rasoterra preciso alla sinistra di Incrocci. Il Montecarlo sembra in balia degli ospiti, ma ciò nonostante prova una reazione che al 83' si concretizza con un colpo di testa ravvicinato di Angeli respinto da Falleni. C'è gloria infine anche per il subentrato Salvadori, che rileva uno stanco Ragusa a metà secondo tempo, il quale sigla il poker con un potente sinistro dalla distanza all'incrocio dei pali della porta difesa da Incrocci. Una vittoria rotonda, anche se maturata con un po' di fortuna grazie alla due reti in avvio, ma consolidata con un predominio di gioco pressoché costante ed una solidità dei reparti difesa e centrocampo da fare invidia ad altri livelli. Ottimo l'esordio del giovane Falleni ed il ritorno famelico di Maffei. Buona la direzione di gara da parte del signor Veracini, sia nel controllo sul piano nervoso che nella gestione dei falli da entrambe le parti. Calciatoripiù: Maffei, Falleni, Aliou (Fratres Perignano); Lardieri, Angeli (Montecarlo).