• AllieviA
  • 18/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRATRES PERIGNANO
    Gracci
  • 1 - 1 18/02/2024 11.00.00
  • MOBILIERI PONSACCO
    Cini

Commento


RETI: Gracci, Cini
GIOV.FRATRES PERIGNANO: Ingallina, Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, Cecchetti, Georgiev, Molnar, Bagnoli, Gianpaolini, Iacopini S. A disp.: Iacopini G., Santini, De Martino, Salvini, Salvadori, Ragusa, Dieng. All.: Luca Barontini.
MOB.PONSACCO: Turini, Varamo, Perini, Filippi, Casentini, Piceni Belli, Cini, Menciassi, Uruci, Radoiu, Salvadori. A disp.: Faraoni, Mucaj, Cimo, Inatovic, Bardhi. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Maniscalchi di Pontedera.
RETI: 17' Gracci, 27' Cini.



Si interrompe la striscia di vittorie dei Fratres fermati da un pareggio tra le mura di casa; un pari che sa di amaro, visto l'andamento complessivo della gara. Nel primo tempo le occasioni sono state poche da entrambe le parti, nonostante i padroni di casa abbiano mostrato più volontà nel ricercare la rete; di contro gli ospiti ci provano con ripartenze anche se disordinate, affidate perlopiù alla velocità di Cini. La partita si sbolcca al 17' quando, a seguito di una punizione dal limite, il rimpallo favorisce l'inserimento di Gracci, che un tocco morbido scavalca Turini. La reazione del Ponsacco è frutto principalmente di un atteggiamento nervoso e poco sportivo, con i giocatori che mirano a distrarre l'arbitro (quest'oggi in evidente difficoltà) con continue simulazioni e richiami verbali che al 27' portano i sui frutti: il signor Maniscalchi lascia proseguire Cini in posizione di evidente off-side, il quale si invola in solitario verso la porta difesa da Ingallina e con un diagonale rasoterra sigla il pareggio. Nella ripresa il Perignano aumenta i giri e grazie al maggior possesso palla si stanzia nella metà campo avversaria creando diverse situazioni pericolose, in particolare due: una con Bagnoli al 66', non preciso da buona posizione conclude alto sopra la traversa un'altra al 72' con il subentrato Aliou che da pochi metri calcia clamorosamente alto con portiere battuto. Gli ospiti provano con qualche ripartenza a costruire una reazione alla pressione del Perignano, ma ciò che ne scaturisce è solo qualche punizione che non porta esiti. Il match finisce così in parità nonostante la volontà e la determinazione messa in campo dai ragazzi di Barontini, specie nella seconda frazione di gioco. Ma la poca concretezza negli ultimi metri costa altri due punti nella rincorsa ai piani alti della classifica.