• AllieviA
  • 21/01/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRATRES PERIGNANO
  • 2 - 2 21/01/2024 11:00.00
  • REAL ACADEMY LUCCA
    Iacopini
    Bagnoli
    Hoxha
    Hoxha

Commento


RETI: Iacopini, Bagnoli, Hoxha, Hoxha
GIOV.FRAT.PERIGNANO: Matassi, Santi, Balsini, Cecchinelli, Gracci, De Martino, Salvadori, Molnar, Bagnoli, Maffei, Ghimenti. A disp.: Neri, Santini, Cecchetti, Salvini, Georgev, Iacopini, Dieng. All.: Luca Barontini.
REAL AC.LUCCA: Monti, Menicucci, Guidi, Lencioni, Centoni, Malfatti, El A Mily, Onorato, Ricci, Pacini, Hoxha. A disp.: Bernardeschi, Alessiani, Ndiaye, Serafini, Pacolini, Maccioni. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: 8' e 40' Hoxha, 54' Bagnoli, 73' Iacopini.



Un altro punticino inutile alla classifica dei Fratres, ma utile quantomeno al morale, viste le condizioni in cui è maturato; di contro gli ospiti hanno probabilmente di che rammaricarsi considerato che sono andati al riposo con il vantaggio di due reti sui padroni di casa, apparsi certamente più volitivi, ma ancora troppo poco incisivi davanti. Passano solo due minuti e Ghimenti, ben servito centralmente da Salvadori, buca la difesa lucchese, ma aspetta troppo prima di calciare a rete, cosicché viene contrastato in corner da Menicucci; passano pochi minuti e gli ospiti sviluppano una buona azione sulla destra con cross finale al centro area dove svetta la testa di Hoxa: 0-1. Fino al 40' l'equilibrio è rotto sostanzialmente da altre due occasioni fallite dai Fratres , una sempre con Ghimenti e poi con Maffei, ma al contrario è ancora l'Accademy Lucca a segnare, grazie anche ad un rinvio maldestro dell'estremo difensore Perignanese che mette la palla sui piedi del velocissimo esterno lucchese, il quale a tu per tu con Matassi non sbaglia, 0-2 e tutti al riposo. Al rientro in campo Bagnoli accorcia le distanze dopo pochi minuti e riapre la partita; mister Barontini da spazio a Georgev al posto di uno stanco Salvadori e affida la marcatura di Hoxa a Cecchetti, subentrato al febbricitante Gracci; Real Accademy che progressivamente perde terreno sotto la pressione costante del Perignano, fin quando al 73', Iacopini, subentrato a Bagnoli, insacca alle spalle di Monti con un colpo di testa letale che finisce all'incrocio dei pali. Nei restanti minuti di gioco, nonostante l'impegno, i padroni di casa non riescono a portare a casa i tre punti, che forse nel complesso, sarebbero apparsi quasi eccessivi; buona la prova dell'arbitro anche se è apparso un po' esagerato il rosso a mister Barontini nel finale di partita; ottimo anche l'impatto a gara in corso del secondo portiere Neri per personalità e sicurezza nelle uscite