RETI: Pani, Urru, Cantarella, Cecchini, Croci, Croci, Croci, Valero
OLBIA: Masu, Mariano, Marongiu, Satta, Carta, Francioni, Brilla, Pani, Derosas, Urru, Rozzo. A disp.: Rocca, Bassu, Mascani, Saba, Piras, Spano, Micheli, Galluzzo. All.: Spanu.
FIORENTINA: De Guttry, Caccamo, Santomauro, Lovari, Gaggioli, Teriaca, Castagnoli, Cecchini, Squatrito, Croci, Petrini. A disp.: Rosi, Di Lauro, Savino, Valero, Venturelli, Cantarella, Barzagli. All.: Balestracci.
ARBITRO: Broccu di Olbia.
RETI: 4', 21', 57' Croci, 27' Urru, 51' rig. Pani, 63' Valero, 72' Cecchini, 76' Cantarella.
La Fiorentina sgretola alla distanza la tenace opposizione dell'Olbia e non stecca al ritorno in campo dopo la lunga sosta del campionato. Al Geovillage i viola partono fortissimo e dopo appena 4' trovano il vantaggio con Croci, che poi si scatena e segna il secondo gol al 21', mancando anche qualche occasione per aumentare lo score gigliato. I sardi si tengono così in partita e al 27' dimezzano lo svantaggio grazie a Urru, che si presenta davanti al portiere rivale e lo supera dopo una prima ribattuta di quest'ultimo. La gara quindi non è affatto chiusa, e in avvio di ripresa i padroni di casa lo dimostrano impattando il risultato con il rigore trasformato da Pani. La Fiorentina cambia qualcosa, si scuote e in virtù del terzo gol personale di bomber Croci si riporta avanti. È poi una splendida azione sull'asse Cantarella-Barzagli a portare al gol di Valero. Nel finale i viola dominano sul piano del gioco e trovano altre due volte la via del gol, al 72' con Cecchini e al 76' proprio con Cantarella che fissa il risultato sul 2-6 definitivo.