Campionando & CalciopiùSingola News 1000002144

    Terza Massa Carrara, la dodicesima giornata

Tre squadre il lotta per il titolo di campione d'inverno

La capolista Cinquale a Filattiera

Testa-coda del Monti nel posticipo

Derby per lo Spartak

Strapaesana Palleronese-Vallizeri


Nessun anticipo al venerdì per l'ultimo turno dell'anno distribuito quindi in due giorni, sabato e lunedì;la nuova capoclassifica Cinquale, dopo le fatiche di coppa in casa del Fosdinovo, sarà di scena nuovamente in terra lunigianese. Filattiera è una tappa al quanto importante per Rustighi & c., sfumata la finale di coppa provinciale dopo i calci di rigore, la capolista è intenzionata a conservare la vetta.

Per le altre due contendenti alla vetta, turno sulla carta facile per il Monti ospite del fanalino del girone Marmese mentre lo Spartak sarà impegnato nel delicato test contro la matricola Royal Dallas.

Nel sabato pomeriggio spicca poi il derby Palleronese-Vallizeri; il trend dei zeraschi di mister Daniele Magnani è positivo da quattro partite in forte risalita verso i piani nobili, in quanto ai granata di mister Ebano ci sarà da far valere il fattore campo.

. Conclude il programma di sabato il derby tutto lucchese tra il Terrinca e lo Sporting Marina decise a risalire posizioni in classifica.

Fra i tre posticipi di lunedìla fresca finalista di Coppa Fosdinovo ospiterà gli avenzini dell'Attuoni, con il team di mister Paolo Ulivi che cercherà il pronto riscatto dopo la sconfitta nel derby a Monti. Nell'ultimo posticipo la Polisportiva Carrarese reduce dal pareggio con il Royal, sarà intenzionata a chiudere l'anno 2025 con una vittoria, Podenzana di mister Secchiari permettendo.


Programma gare, arbitro 12^a giornata

Sabato 20 dicembre 2025

Filattiaera Calcio-Cinquale( Selva , 14,30, Alessandro Ruggeri di Carrara)

Palleronse- Vallizeri ( Lombardi , 15,00,Pietro Conti di Carrara)

Terrinca-Sporting Marina( Retignano, 14,30,Simone Cruicchi di Vaireggio)

Spartak Apuane-Royal Dallas ( Raffi ,15,00,Luca Lazzerini di Carrara)

Lunedi 22 posticipo:

Marmese- Monti( Duilio Boni Fossone, 20,30,)

Fosdinovo-Attuoni( Mulattieri Caniparola , 20,30,)

Polisportiva Carrarese- Podenzana( P. Deste ,Avenza 21,00)


Bruno Fazzini

<