Promozione Femminile: la Virtus Livorno si ritira
E' arrivata la conferma sul C.U. della LND Toscana n. 39 uscito ieri, ma era nell'aria già da domenica scorsa, quando ha comunicato la sua rinuncia (la terza) alla gara prevista sul campo del San Piero a Sieve per la tredicesima giornata del campionato di Promozione femminile: la Virtus Livorno si è ritirata dal campionato ad un passo (anzi due) dal giro di boa. La squadra livornese, iscritta per la prima volta campionato femminile, non è riuscita a procedere nella sua stagione per mancanza di un numero sufficiente di ragazze a disposizione. Poche settimane fa la stessa sorte era capitata anche alla formazione Juniores della stessa società, partita a settembre con tanto entusiasmo, ma scioltasi velocemente per mancanza di giocatrici.
Questo il dispositivo ufficiale relativo all'esclusione dal campionato della squadra labronica:
- Il Giudice Sportivo Territoriale, visti gli atti trasmessi dalla Segreteria del Comitato Regionale Toscana e relativi al ritiro della Società Virtus Livorno dal Campionato Regionale di Promozione Femminile al quale si era iscritta regolarmente (..) dispone che tutte le gare disputate dalla A.P.D. Virtus Livorno nel corso del campionato di competenza non abbiano valore per la classifica che verrà formata senza tenere conto dei risultati delle gare di tale società rinunciataria.
Annullate quindi tutte le partite fin qui giocate dalla Virtus Livorno, dal momento che la squadra si è ritirata prima del termine del girone d'andata. Questa la classifica aggiornata:
Tegoleto p.27, Folgor Marlia e San Vitale Candia p.26, Firenze Sud p.25, Siena FC p.24, Zenith Prato p.17, Vigor CF e CS Lebowski p.16, Carrarese p.15, Pop.Trebesto, S.Piero a Sieve e AM Aglianese p.10, Chiesanuova p.6, Siena CF p.0.
