• Giovanissimi.
  • 10/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
  • 0 - 2 10/02/2024 15:00.00
  • VIRTUS COMEANA
    Colosimo
    Mannelli

Commento


RETI: Colosimo, Mannelli
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Grasso, Milito, Volpe, Calistri, Malucchi Cosimo Roberto, Pappalardo, Niccolai, Di Renzo, Tana, Sgrilli. A disp.: Bimbi, Baronti, Vila, Malucchi Cosimo, Bonaccorsi, Del Rosso, Diciolla, Terlizzi. All.: Fabio Paci.
VIRTUS COMEANA: De Palma, Anaclerio, Mannelli, Colosimo, Indovino, Marvataj, Alampi, Vannucchi, Nica, Ballerini, Alfano. A disp.: Biagini, Ferrara, Fiesoli, Abidlaoui. All.: Alfio Berti.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: Mannelli, Colosimo.



Vince e convince la Virtus Comeana di mister Berti, che su un terreno piuttosto pesante ma comunque buono come quello di Castelmartini riesce a tornare a casa con tre preziosi punti in saccoccia. 0-2 il risultato finale, coi locali oltremodo puniti dalla sfortuna (due traverse colpite) e da una decisione arbitrale quanto mai dubbia ma altrettanto decisiva. L'equilibrio in campo viene infatti spezzato quando il fischietto pistoiese sancisce un calcio di punizione in area di rigore, peccando nella valutazione iniziale (Grasso aveva raccolto palla fuori dal campo per prepararsi al rinvio) e nell'indicare il punto di battuta, molto più centrale rispetto a dove la presunta infrazione si sarebbe consumata. E la sbloccano proprio così i pratesi, segnando con Mannelli. La reazione dei locali è furente e immediata, con Tana che a centro area sbaglia di poco mira prima di registrare una clamorosa traversa colpita con un tiro da fuori. Nonostante i due sussulti avversari, la Virtus Comeana riesce comunque a gestire bene il risicato vantaggio anche nel secondo tempo, lasciando il possesso palla alla Grifoni per ripartire veloce in contropiede. Alfano e Ballerini non vanno a bersaglio, ma quasi allo scadere a ipotecare la vittoria ci pensa Colosimo con un tiro da fuori che sorprende un non irreprensibile Grasso. I guizzi finali non portano a niente di concreto, se non alla seconda traversa dei ragazzi di mister Paci. E così, al triplice fischio del direttore di gara, a esultare è la Virtus Comeana di mister Berti, autrice di una prova molto solida dietro (molto bene De Palma, Anaclerio, Indovino, Marvataj) e cinica davanti. Calciatorepiù: Colosimo (Virtus Comeana).