• Terza CategoriaSiena
  • 04/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELLINA SCALO
  • 0 - 1 04/02/2024 15:00.00
  • MONTICCHIELLO
    Anselmi

Commento


RETI: Anselmi
CASTELLINA SCALO: Iezza, Biagini, Cecoro, D'Anna, Rugi, Grippo, Duranti, Monteverde, Chiarenza, Schiano, Boscagli. A disp.: Berti, Baldisserotto, Bucci, Camara, Pesce, Persico, Bonelli, Lucii. All.: Alessandro Vannetti.
MONTICCHIELLO: Allegri, Dottori, Carletti, Mangiavacchi, Anselmi, Ceccuzzi, Franci, Agnoletti, Maltese, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Severini, Gjeli, Ibnou, Morelli, Grappi, Negollari, Pacenti, Sanè, Cesaroni. All.: Razvan Cocar.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETE: 72' Anselmi.



Partita piacevole, equilibrata e piuttosto corretta tra le due compagini che provano a giocare un discreto calcio. Partono forte i leoni che già nel primo minuto di gioco cercano la porta con Agnoletti e Maltese. Con il passare dei minuti crescono i locali, ma la partita non si sblocca e non si registrano neppure occasioni da gol da entrambe le parti. La seconda frazione di gioco si apre con un Castellina più propositivo in fase offensiva, mentre i bianconeri ci mettono una decina di minuti a carburare; al 55' calcio di punizione dalla trequarti di Ceccuzzi, che arriva a Biagiotti, il colpo di testa è centrale e il portiere blocca. Ancora Monticchiello avanti al 60', lancio di Anselmi che pesca Tahiri, punta l'uomo e scarica al limite dell'area per Maltese che cerca il palo lontano ma trova ancora la risposta del portiere. Mette nuovamente il becco fuori il Castellina, quando al 66' dopo una palla in profondità il numero 10 locale calcia dal vertice dell'area di rigore, trovando il palo. Al 72' rigore per il Monticchiello: sugli sviluppi di un corner Agnoletti viene steso, dal dischetto Anselmi non sbaglia e porta avanti i suoi. Sull'onda dell'entusiasmo ci prova subito Maltese con un tiro dalla distanza, fuori di poco. Ultimo vero brivido che arriva all'80' quando dopo un errore in disimpegno di Anselmi, ancora il numero 10 si ritrova a tu per tu mettendo nuovamente alto. Il finale scorre con il Castellina in avanti, seppure senza riuscire ad impegnare concretamente Allegri. Vittoria importante e meritata per i ragazzi di mister Cocar, che allungano sulla zona playoff consolidando la propria seconda posizione.