RETI: Laterza, Amato, Kamara
POL.MONTANINA: Canapini,Sabatino, Perugini, Angioli, Bounarouan, Biancucci, Hoxha, Vannozzi, Cuciniello, Amato, Laterza. A disp.: Camastra, Bove, Di Chiara, Sellami, Bartuccelli.
CHIUSDINO: Cosmi, Bani, Ancillotti, Fineschi, Salvagnini, Ejlli, Kamara, Vodo, Bita, Kota, Banushaj. A disp: Costanti, Beoiri, Neziri, Manca, Citozi.
ARBITRO: Sonkeng di Siena.
RETI: 53' Kamara, 73' Laterza, 80' Amato.
Prima di ritorno del campionato provinciale di terza categoria, ospite della Montanina l'ostico Chiusdino reduce dal bel pareggio conquistato, la domenica precedente, in quel di Chianciano. La spunta la Montanina, in rimonta; nonostante le tante assenze la compagine biancorossa tira fuori una prestazione di carattere e porta a casa il prezioso successo che le permette di agguantare in classifica proprio lo stesso Chiusdino e il Buonconvento. Primo tempo anonimo, grande battaglia in mezzo al campo ma nessuna occasione da goal per entrambe le squadre e portieri praticamente inoperosi. Da segnalare solo tre cartellini gialli due per i locali uno per gli ospiti. Ripresa sicuramente più interessante grazie anche all'episodio che stappa la partita: minuto 53, lancio dalle retrovie ospiti che sorprende la difesa biancorossa e permette a Kamara di entrare in area e battere Canapini con un pregevole tocco di esterno destro che scavalca il portiere locale in uscita. La reazione della compagine biancorossa è immediata ma veri e propri pericoli, dalle parti di Cosmi, non se ne vedono. Anzi sono gli ospiti che al minuto 66 potrebbero chiudere la contesa: assist di Kamara per Vodo che conclude addosso a Canapini in tempestiva uscita, salvando i suoi dalla probabile capitolazione. Il pericolo scongiurato infonde nuove energie nei locali che al minuto 73 trovano il pareggio: punizione dai 22 metri per un evidente fallo su Laterza, s'incarica della battuta il subentrato Dichiara (buona la sua prestazione) che calcia forte dentro l area ospite, la palla colpisce, in maniera fortuita, Laterza che, con la sua deviazione, spiazza Cosmi impossibilitato ad intervenire. Il pareggio raggiunto da nuove energie ai ragazzi di mister Viviani che provano in tutte le maniere a ribaltare completamente il risultato e al minuto 80 la rimonta sospirata diventa realtà: l'inserimento in area di Perugini è puntuale come la sua conclusione sulla quale Cosmi si oppone come può, la palla arriva ad Amato che deve solo spingerla in porta per regalare il vantaggio ai locali. Gli ultimi quindici minuti (compreso il recupero) sono un vero e proprio arrembaggio ospite nel tentativo di riagguantare il pari e la clamorosa occasione arriva al minuto 94 con Bita che da pochi passi spedisce al lato il prezioso suggerimento di Kamara e di fatto la possibilità di arrivare al pareggio che tutto sommato, per quello che si è visto in campo, sarebbe stato anche meritato. Direzione di gara praticamente perfetta, senza sbavature.