Giovanili Nazionali Serie A-B: i risultati delle squadre toscane
Se la capolista Sassuolo continua a correre, la Fiorentina ha dimostrato ancora una volta di saper tenere bene il passo, aggiudicandosi per 3-1 il match interno col Bologna e confermandosi così al secondo posto del campionatoPrimavera 1, a -1 dalla vetta. Ed è un secondo posto adesso in solitaria visto il contemporaneo stop dell'Inter, battuta 3-1 dal Genoa, e il pareggio interno del Torino col Monza. In questo turno si ferma l'Empoli, battuta 3-0 dall'Atalanta. Gli azzurri scivolano così al quintultimo posto, raggiunti dal Cesena a quota 14. Non arrivano buone notizie dal girone B diPrimavera 2, dove il Pisa rimedia un nuovo k.o., sempre in casa e sempre per 1-2 come nello scorso turno: questa volta i nerazzurri sono stati battuti dalla vicecapolista Napoli.
Nel campionatoUnder 18trova conferme la Fiorentina, che bissa il successo interno del turno precedente, tornando con una vittoria da Genova (sponda Samp) nel posticipo di lunedì grazie alle reti di Sardilli e Diallo (1-2 il finale). C'è da registrare invece una sconfitta per l'Empoli, battuta 3-0 in casa dalla Roma.
Nel fine settimana era fermo il campionatoUnder 17di Serie A e B, ma si sono comunque giocatori tre recuperi, due dei quali hanno visto protagoniste formazioni toscane. Nel girone A la Carrarese è stata battuto 2-0 in casa dal Torino, nel girone C invece la capolista Empoli ha superato 3-1 a domicilio il Napoli allungando ancora di più il proprio vantaggio sulle inseguitrici.
Scendiamo nell'Under 16, dove nel girone C c'è da registrare la prima frenata della capolista Empoli, fermata sullo 0-0 dalla Juve Stabia. Gli azzurri mantengono comunque un buon vantaggio sulle inseguitrici: sei punti la distanza dalla Roma seconda, sette dalla Lazio e nove dalla Fiorentina, fermata 1-0 dalla Salernitana. Nel girone A c'è da registrare una doppia sconfitta per le toscane: il Pisa è stato battuto a Modena, la Carrarese a Torino.
Continua a correre velocissimo la FiorentinaUnder 15, leader del girone C con nove vittorie in nove partite. Nel weekend i viola hanno vinto nettamente - 2-6 il punteggio finale - in casa della Salernitana, allungando anche il vantaggio sulle più dirette inseguitrici. Roma e Napoli, rispettivamente seconda e terza forza del campionato, hanno infatti pareggiato 2-2 nella super sfida che le ha viste contrapposte. Al quarto posto troviamo invece l'Empoli, che ha superato per 3-0 la Juve Stabia. Nel girone A cadono sia Pisa sia Carrarese, rispettivamente 2-1 a Modena e 7-1 a Torino.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati giovanili nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle squadre toscane.