• AllieviPisa - A
  • 04/05/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
    Intoccia
  • 3 - 2 04/05/2024 15.30.00
  • VADA
    Mansani
    Mansani
    D Orsi
    Sanna

Commento


RETI: Intoccia, Mansani, Mansani, D Orsi, Sanna
PECCIOLESE: Grandoli, G. Catarsi, Fiori, Arturi, Giuntini, L. Bracali, Ferretti, Mansani, Intoccia, Rossi, Cianchi. A disp.: Molesti, L. Catarsi, Delfino, Di Cesare, M. Bracali, Pezzillo. All.: Ragoni.
VADA: Cigni, D'Ambrosio, Faye, Martinelli, Pelosini, Pini, Reale, Sandroni, Sanna, Sicuro, Valori, Reggio, Spadoni, D'Orsi, Stefanini. All.: Pini.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Mansani 2, Intoccia, D'Orsi, Sanna.



Termina la stagione con una vittoria tra le mura amiche la Pecciolese, che s'impone per 3-2 contro un combattivo Vada: la truppa di mister Ragoni raggiunge quindi 40 punti in classifica, mentre i ragazzi di mister Pini si fermano a quota 44. Le due compagini, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, ci tenevano a far del loro meglio per regalare l'ultima gioia ai propri tifosi e si sono sfidate a viso aperto. Buon avvio dei padroni di casa, che al 10' sbloccano il punteggio grazie ad una pregevole conclusione di Mansani, ma gli ospiti si danno subito da fare per invertire la rotta e, dopo una serie di iniziative interessanti respinte dalla difesa rivale, ci pensa D'Orsi con un tiro velenoso all'angolino a riequilibrare il risultato. I ritmi si abbassano leggermente, ma la Pecciolese riesce nuovamente a portarsi in vantaggio con l'ispirato Mansani che, dopo aver controllato il pallone sulla trequarti, scarica una sassata imparabile sotto il sette: 2-1. Il Vada però è in giornata e mette in mostra le consuete buone trame di gioco, andando pochi minuti più tardi ad un passo dal nuovo pareggio. Prima della pausa tuttavia i padroni di casa piazzano il tris: ripartenza letale finalizzata a dovere da Intoccia che vale il 3-1. Nella ripresa gli ospiti con grande attaccamento alla maglia non si danno per vinti e accorciano le distanze sfruttando l'inserimento puntuale di Sanna, abile a trafiggere Grandoli da posizione invitante. Il match resta in bilico fino agli istanti finali con la Pecciolese che fallisce una ghiotta chance con Intoccia, il cui tiro è ben respinto dal portiere avversario. Il Vada, dal canto suo, le prova tutte per acciuffare il pareggio, senza però riuscire a trovare la giocata giusta anche a causa di un pizzico di sfortuna. Calciatorepiù: Mansani (Pecciolese); collettivo del Vada. Si chiude così una stagione positiva per entrambe le squadre.