• AllieviPisa - A
  • 28/01/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VADA
  • 3 - 2 28/01/2024 10:30.00
  • CARLI SALVIANO
    Sanna
    Pini
    Pini
    Moschini
    Semboloni G.

Commento


RETI: Sanna, Pini, Pini, Moschini, Semboloni G.
VADA: D'Ambrosio, Sandroni, Cigni, Mazzoni, Reale, Martinelli, Rocchi, Valori, Sanna, Ciampi, Pini. A disp.: Tempestini, Spadoni, Pelosini, Pellerito, Faye, Cipriani, Carbonara. All.: Andrea Pini.
CARLI S.: Tocchini, Zanni, Menicagli, Ciulli, Daddi, Moschini, Pedani, Casapieri, Lucarelli, G. Semboloni, E. Semboloni. A disp.: Vannucchi, Longobardi, Gremese, Costa, Amedei, Gagliardotto, Filippi. All.: Massimiliano Damiani.
ARBITRO: Barbato di Livorno.
RETI: Pini 2, Sanna, G. Semboloni, Moschini.



Il Vada si mette alle spalle il periodo buio battendo con un pirotecnico 3-2 il Carli Salviano: tre punti che sono ossigeno puro per i ragazzi di mister Pini, protagonisti di una rimonta di grande carattere. Partenza shock però dei padroni di casa che sin dai primi minuti sono in balia di un avversario più tonico e concentrato, capace di capitalizzare un doppio vantaggio: prima Giacomo Semboloni si beve tutta la difesa e segna lo 0-1, poi Moschini è lesto a infilare in rete sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti costruiscono anche due buone chance per il tris senza sfruttarle, dopodiché nel finale di tempo viene finalmente fuori l'orgoglio del Vada che si conquista un corner che darà la svolta: la parabola del pallone trae in inganno l'uscita di Tocchini e Sanna ben appostato suona la carica. Il secondo tempo si apre con il Carli Salviano che arretra leggermente a centrocampo e il Vada che attacca con maggior insistenza, pur senza creare particolari pericoli almeno fino al 70' quando, su un corner fotocopia del primo, pareggia inaspettatamente con la zampata di Pini. A questo punto l'undici di casa non si accontenta e crede nell'impresa, che si materializza nel finale quando il solito Pini riceve palla e scocca un tiro imprendibile per il portiere: 17° sigillo stagionale per il numero 11. Inutili le proteste ospiti per un presunto fuorigioco, il D.G. convalida la rete del 3-2 definitivo. Finisce così una partita bella e avvincente: il Vada torna a far festa e dimostra di essere vivo. Calciatoripiù: Pini, Ciampi (Vada).