• JunioresA
  • 06/04/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
    Necciai
    Galli
    Papagna
    Diolaiuti
    Di Venezia
    Diolaiuti
  • 6 - 0 06/04/2024 16:30.00
  • PIEVE SAN PAOLO

Commento


RETI: Necciai, Galli, Papagna, Diolaiuti, Di Venezia, Diolaiuti
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Parenti, Romoli, Corsini, Dervishi, Galli, Necciaio, Diolaiuti, Coppola, Papagna, Omobude. A disp.: Magnani, Conti, Lollini, Bruni, Di Venezia, Frediani, Antonelli. All.: Alessandro d'Isanto.
PIEVE SAN PAOLO: Micchi, Di Bello, Scipione, Cossu, Marcheschi, Morales, Fartini Squaglia, Jabrane, Spinetti, Conti, Petretti. A disp.: Paganucci, Ndiaye, Turco, Gigli, Giovannoni. All.: Giovanni Galloni.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: Necciai, Galli, Papagna, 2 Diolaiuti, Di Venezia.



Dopo una sconfitta e la pausa, non era facile rientrare nel campionato con la testa giusta. Il Borgo a Buggiano però ci riesce e lo fa alla grande regolando con un perentorio 6-0 una Pieve San Paolo che pare essere già andata in vacanza da qualche settimana. I locali dominano il gioco in lungo e in largo, segnando tanto e sprecando incredibilmente ancora di più. Il punteggio si sblocca dopo pochi minuti grazie a Necciai, che si inserisce bene in area e di testa premia nel migliore dei modi un bello spunto sulla fascia di Omobude. Il 2-0 arriva sempre con un'incornata, questa volta su calcio d'angolo: Dervishi pennella bene al centro per Galli, che non sbaglia. Il tris che chiude il primo tempo lo sigla infine il solito Papagna, balisticamente perfetto nello sfornare un pallonetto da fuori area preciso preciso sul bel suggerimento di Dervishi. Nella ripresa mister D'Isanto cambia diversi interpreti ma l'ago della bilancia resta puntato in favore degli azzurri. La Pieve San Paolo non riesce a farsi mai pericolosa e subisce il 4-0 da Dioalaiuti, mentre la cinquina viene calata dal neo entrato Di Venezia con un tiro preciso all'angolino. Così come si erano aperti i giochi, allo stesso modo si chiudono: di testa, sugli sviluppi di un corner, Dioalaiuti mette l'ipoteca finale archiviando una pratica mai messa in discussione. A tre punti dalla vetta, il Borgo a Buggiano può continuare a cullare sogni di grandezza. Calciatoripiù: Diolaiuti, Corsini (Borgo a Buggiano).