• JunioresA
  • 23/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Gori
  • 1 - 0 23/03/2024 15:00.00
  • BORGO A BUGGIANO

Commento


RETI: Gori
ATL.CASINI SPEDALINO: Berti, Gradi, Orassi, Gjondrekaj T., Prendi, Drovandi, Tazioli, Scatizzi, Gori, Paoli, Ukwuani. A disp.: Le Rose, Damanti, Cesare, Marotta, Pecorini, Gjondrekaj R., Cialdi, Bechini. All.: Giacomo Marchiseppe.
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Romoli, Martini, Parenti, Necciai, Galli, Antonelli, Fuoco, Coppola, Papagna, Omobude. A disp.: Pellegrino, Pellegrini, Corsini, Conti, Rosellini, Di Venezia, Frediani. All.: Alessandro d'Isanto.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: 14' Gori.



Si sapeva, a Quarrata è difficile per tutti. E per la squadra che è e che ha dimostrato d'essere, l'Atletico Casini Spedalino meriterebbe molto di più dell'attuale classifica. I ragazzi di mister Marchiseppe sfornano un'altra prova di carattere e tempra contro la seconda della classe riuscendo a imporsi con un corsaro 1-0 che sa di rammarico per i borghigiani. Rimaneggiata la formazione a causa delle numerose assenza nella zona nevralgica del campo, mister D'Isanto fa partire i suoi con un 4-4-2 più accorto abbandonando, almeno all'inizio, il consueto tridente. Su un terreno di gioco molto impervio come quello dello Stella , la linea di demarcazione più netta la traccia il cinismo: tanto quello dei locali, pochissimo quello degli ospiti. L'Atletico Casini Spedalino passa in vantaggio al 14' con Gori approfittando di un'errore del pacchetto arretrato azzurro, e in vantaggio vi rimane fino alla chiusura dei giochi difendendosi poi con grande ordine e applicazione. Messa sui binari giusti la partita, i padroni di casa giocano infatti di fisico, col coltello tra i denti e in ripartenza, reggendo alla grande il ritorno di fiamma di un Borgo a Buggiano ferito e voglioso di riscatto. Ma davvero troppo impreciso nell'ultima porzione di campo. Sono tante infatti, tantissime le occasioni sprecate nel corso dell'intera partita, con due pali che ancora tremano e con la bocca impastata di veleno per due rigori -di cui uno netto- non assegnati dal direttore di gara. Recriminazioni a parte, il Borgo a Buggiano non può far altro che mea culpa per la grande mole di gioco prodotta ma non concretizzata. Con quindici punti ancora in palio da provare a conquistare, nessun sogno di grandezza è ancora precluso: i ragazzi di mister D'Isanto ci proveranno fino alla fine. Nel frattempo, un grande plauso all'Atletico Casini Spedalino è d'obbligo. Calciatoripiù: Gori (Atletico Casini Spedalino); Galli (Borgo a Buggiano).