• JunioresA
  • 16/03/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
  • 0 - 5 16/03/2024 15:30.00
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Bechini
    Paoli
    Prendi
    Tazioli
    Scatizzi

Commento


RETI: Bechini, Paoli, Prendi, Tazioli, Scatizzi
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Lavecchia, Tosi, Martino, Palamara, Jakaj, Seghetti, Romani, Innocentino, Meoni, Marianelli, Scarfò. A disp.: Franja, Noferini, Corrieri, Maccioni, Neri, Di Vita, Nalli. All.: Spagnesi-Bernabei.
ATL.CASINI SPEDALINO: Ciottoli, Orassi, Fossi, Drovandi, Prendi, Cesare, Paoli, Gjondrekaj T., Bechini, Scatizzi, Ukwuani. A disp.: Berti, Gradi, Le Rose, Damanti, Conti, Gjondrekaj R., Cecconi, Marotta, Tazioli. All.: Giacomo Marchiseppe.
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.
RETI: 50' Bechini, 52' Paoli, 75' Prendi, 77' Scatizzi, 85' Tazioli.



Dopo una stagione costellata da parecchi bassi e qualche alto, nelle ultime uscite la Grifoni Soccer Academy sembrava aver trovato una propria dimensione. Sembrava, però, perché nel confronto con l'Atletico Casini Spedalino la compagine del duo Spagnesi-Bernabei fa cinque passi indietro, tanti quanti i goal incassati in soli quarantacinque minuti. Infatti, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e approcciato bene da ambo gli schieramenti (pur senza far registrare particolari azioni degne di nota), i padroni di casa spengono la luce negli spogliatoi dimenticando di riportare in campo la testa oltre che al corpo. Al 52' Bechini approfitta di una dormita generale per timbrare lo 0-1, e per la Grifoni è l'inizio della fine. Passano centoventi secondi e una svirgolata in area favorisce la battuta a rete di Paoli: troppo facile per lui segnare il raddoppio da pochi passi. I locali non trovano più il bandolo della matassa, alzano anzitempo bandiera bianca e lo Spedalino dilaga, spadroneggiando in lungo e in largo. Al 75' Prendi cala il tris, mentre due minuti più tardi Scatizzi fissa il punteggio sullo 0-4. La ciliegina sulla torta la mette infine il neo entrato Tazioli all'85', abile a inchiodare il tabellino su uno 0-5 meritato e sintomatico del diverso stato di forma mentale delle due squadre.