• Giovanissimi BFase2 - B
  • 06/04/2024 18.00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Coppola
  • 1 - 1 06/04/2024 18.00.00
  • POGGIO A CAIANO
    Bacchereti

Commento


RETI: Coppola, Bacchereti
OLIMPIA: Monterastelli, Baldi, Bouizzit, Coppola, Di Mauro, Galli, La Monica, Maiani, Martini, Meoni, Melani. A disp.: Magrini, Curca, Lomi, Schincaglia. All.: Roberto Giacomelli.
POGGIO A CAIANO: Pastore, Franco, Ciriello, Pucci, Giusti, Grassi, Ralvoni, Coscarella, Zeka, Tartoni, Ceccarelli. A disp.: Stefani, Bacchereti, Genovese, All.: Mario Serafini.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: 25' Coppola, 62' Bacchereti.



Clamoroso al Bennati di Quarrata, dove l'Olimpia inciampa contro il Poggio a Caiano nell'ultima partita di campionato della seconda fase. Padroni di casa che si giocano la vittoria nella competizione, Poggio alla ricerca di conferme dopo le ultime prestazioni. Sotto un sole molto caldo, nel primo tempo l'Olimpia cerca di prendere in mano l'incontro ma il Poggio a Caiano risponde presente e viene fuori una partita molto equilibrata. Al 25' sugli sviluppi di un'azione tambureggiante i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro da fuori area di Coppola che rimbalza in modo strano e sorprende Pastore. Il secondo tempo è avvincente, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Al 44' l'Olimpia ha una grande occasione e dopo una mischia furibonda in area di rigore coglie una clamorosa traversa con un tiro da fuori. Cinque minuti dopo è il Poggio a rendersi pericolosissimo con un sinistro all'angolino di Zeka su cui è bravissimo il portiere dei padroni di casa a deviare in corner. Al 54' l'Olimpia su punizione sfiora il raddoppio con Stefani, subentrato a inizio di secondo tempo a Pastore, che colpisce la parte alta della traversa. La partita diventa sempre più intensa e al minuto 62' il Poggio pareggia con Bacchereti, appena entrato al posto di Ralvoni; bravissimo a sfruttare un grande assist di Zeka e a piazzare la palla all'angolo alla sinistra del portiere. L'Olimpia non ci sta e si riversa nella metà campo del Poggio ma nonostante i cinque minuti di recupero non riesce a tornare in vantaggio. Il match si chiude sull'1-1 ed è un pareggio che condanna i quarratini al secondo posto, considerata la vittoria a Maliseti e il sorpasso al fotofinish della Grifoni Soccer Academy. Grande rammarico per i padroni di casa, che hanno disputato un'ottima partita e avrebbero, probabilmente, meritato di spuntarla per le tante occasioni create. Va anche detto, però, che il Poggio a Caiano ha giocato una grande partita, non demeritando affatto e anzi finendo per strappare un punto che, considerata l'importanza della partita per i locali, nonché la loro forza, sa di impresa. Calciatoripiù: Pucci, Coscarella, Bacchereti (Poggio a Caiano).