Juniores Regionali, finito il girone di andata: la situazione
Nel weekend si è chiuso il girone d'andata dei campionati Juniores Regionali. Andiamo quindi a vedere la situazione nei vari gironi a partire dal girone B, dove a laurearsi campione d'inverno è stata la Pietà. La squadra di Marco Zambello ha battuto 3-2 a domicilio il Lanciotto Campi, mantenendo il vantaggio di un punto nei confronti dell'Atletico Lucca che a sua volta s'è imposto 1-0 sul campo del Poggio a Caiano. Per quanto riguarda la zona retrocessione, al termine del girone d'andata gli ultimi cinque posti sono occupati da Lanciotto Campi, Pontremolese, Lido di Camaiore, Academy Porcari e Quarrata Olimpia.
Nel girone C è campione d'inverno il Ponsacco, che ha chiuso il girone d'andata con un vantaggio di quattro punti sul secondo posto. Proprio nel weekend la capolista, battendo 2-0 a domicilio la Nuova Grosseto Barbanella, ha allungato sul Portuale che ha frenato 2-2 sul campo dell'InvictaSauro. In zona retrocessione, invece, attualmente ci sono Urbino Taccola, Certaldo, Pisa Ovest, Nuova Grosseto Barbanella e Castiglioncello.
Infine il girone D, dove l'ultimo turno d'andata ha regalato una sorpresa. Il Casentino Academy ha infatti pareggiato 0-0 sul campo del Foiano, facendosi raggiungere in testa dallo Scandicci che ha battuto 2-1 a domicilio lo Sporting Arno. Titolo di campione d'inverno condiviso dunque, con la classifica che si accorcia ulteriormente: dietro alle due capolista ci sono infatti Fortis Juventus a -1 e Foiano a -3. In zona retrocessione, invece, troviamo al momento Montespertoli, Audax Rufina, Atletico Levane Leona, Grassina e San Piero a Sieve. Si è giocato peraltro un posticipo in questo girone, quello terminato 2-2 tra Rinascita Doccia e Montespertoli.
Rinascita Doccia-Montespertoli 2-2
RINASCITA DOCCIA: Natali, Lisi, Salvini, Margheri, Clementi, Bossio, Sorge, Lucchesi, Misuri, Hallabou, Di Napoli. A disp.: Nocentini, Santoro, Fognani, Pelagatti, Banchelli, Ronconi. All.: Giovanni Chiari.
MONTESPERTOLI: D'Antonio, Biagi, Lensi, Spini, Donzelli, Campolmi, Pitrone, Pecci, Morelli, Lombardi, Del Duca. A disp.: Fontanelli, Governi, Ramadan, Sarti, Santoni, Rabà, Migliorini, Cecconi, Mancini. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Farina di Arezzo.
RETI: Clementi, Di Napoli; Lensi 2.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto la squadra della Pietà