Romagnano calcio, Under 16 alla fase regionale di merito
Una impresa sportiva che rimarrà per molto tempo nella mente dei ragazzi Under 16 di Romagnano che sono riusciti a conquistare l'accesso alla fase del girone di merito regionale.
A decretare la qualificazione è stata la vittoria nello spareggio contro il Pietrasanta Calcio, disputatosi sul campo neutro dello stadio A. Del Freo di Montignoso davanti a un gran pubblico accorso a vedere questa sfida.
Una partita combattuta e ricca di emozioni, che ha visto i ragazzi del Romagnano imporsi grazie al risultato di 3-1 con gol di Cardillo, Pisani e Ancuta.
Un successo che premia il lavoro e la dedizione di tutto il gruppo che ha saputo trasmettere sul campo l'agonismo e la giusta mentalità vincente.
Al termine della partita, le parole dei Mister Brunello Della Pina e Elia Luzzoli sono state cariche di emozione: Siamo orgogliosi di questi ragazzi. Hanno dimostrato di avere cuore e grinta, e siamo felici di aver contribuito a questo successo. Questo
traguardo è il frutto di un lavoro di squadra, iniziato solo quattro mesi fa. Ringraziamo la società, i nostri collaboratori e tutte le persone che ci hanno sostenuto.
Anche il direttore generale, Andrea De Lucia, ha espresso la sua soddisfazione: Siamo estremamente felici di questo risultato. Il Romagnano Calcio sta crescendo giorno dopo giorno, e questa qualificazione è la dimostrazione tangibile del nostro
percorso e metodologia di allenamento. Voglio ringraziare tutto la staff e questi meravigliosi ragazzi complimentandomi per il traguardo raggiunto.
Il direttore sportivo, Alessandro Velardi, ha aggiunto: Abbiamo allestito una squadra competitiva e abbiamo creduto in questo progetto e in questi ragazzi fin dall'inizio. Questo successo è il risultato di scelte oculate e di un lavoro attento. Siamo convinti
che il Romagnano Calcio possa crescere e togliersi ancora molte soddisfazioni. Non dobbiamo dimenticare che a maggio il Romagnano Calcio aveva zero iscritti.
Grazie ad una nuova gestione e ad un rinnovato staff, ad oggi conta già più di 130 atleti (tra Settore Giovanile e Scuola Calcio) che hanno scelto di intraprendere il loro percorso di crescita con questa società. Inoltre è da sottolineare che il Romagnano Calcio in pochi mesi ha ottenuto oltre alla collaborazione con il Città di Massa Calcio a 5 un'importante affiliazione con il Bologna FC 1909 diventando a tutti gli effetti una loro Academy Italia. Con questa qualificazione, i ragazzi si apprestano ad affrontare una nuova sfida ma sono pronti a mettersi in gioco e a dimostrare il loro valore anche a livello regionale.
Bruno Fazzini