• Giovanissimi BFase2 - B
  • 18/02/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIGNANO
    Autorete
  • 1 - 4 18/02/2024 11.30.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Durzo
    Pacini
    Pacini
    Durzo

Commento


RETI: Autorete, Durzo, Pacini, Pacini, Durzo
GRIGNANO: Gambi, Selhami, Sina, Procaccini Federico, Rosati, Saliaj, Scuccimarra, Mattei, Procaccini Francesco, Ndou, Purcel. A disp.: Paolicelli, Aiello, Careddu, Paraschiv. All.: Fabio Gori.
GIOV.VIA NOVA B: Bechini, Stefanelli N., Domi, Pierini, Cricelli, De Rosa. Pacini A., Sulaj, Dervishi, Galgani, D'Urzo. A disp.: Felici, Stefanelli, Diolaiuti, Giannini, Montagna. All.: Emiliano Panichi Rosaspina - Stefano De Vita.
ARBITRO: Cassaro di Prato.
RETI: 6', 70' D'Urzo, 28', 66' Pacini, 43' autorete pro Grignano.



Due reti a testa per D'Urzo e Pacini, e i Giovani Via Nova volano. La squadra allenata da Panichi e De Vita supera in trasferta il Grignano, tornando dalla difficile uscita in terra pratese con tre punti in saccoccia. E non è un risultato banale, perché il Grignano è una squadra ostica, per niente arrendevole. La prestazione degli ospiti è stata però molto buona, macchiata soltanto dalla rete subita a inizio ripresa a causa di una brutta disattenzione difensiva. Per vedere il vantaggio dei pievarini c'è da aspettare appena 6': D'Urzo si inventa una bella giocata personale, calciando di sinistro verso il palo lontano e battendo l'incolpevole Gambi. Il Via Nova continua a macinare gioco e a conquistare metri di campo, ma il Grignano non è affatto arrendevole e prova a dire la sua, non riuscendo però a rendersi pericoloso. Poco prima della mezz'ora, al 28', Pacini A. viene servito da De Rosa e firma il raddoppio. Dopo pochi minuti finisce il primo tempo. Nella ripresa ottima partenza dei padroni di casa, strigliati negli spogliatoi da mister Gori. Al 43' infatti il Grignano accorcia le distanze grazie a uno sfortunato autogol di un difensore ospite. La partita adesso è piuttosto equilibrata, anche se si ha l'impressione, fondata, che a tenerne in mano le redini siano i pievarini. La squadra ospite cresce con il passare dei minuti e alla mezz'ora si riporta sulle due lunghezze di vantaggio, grazie alla rete di Pacini che con una gran botta da fuori area batte il portiere pratese. Adesso è davvero tutto in discesa per i pievarini, perché il Grignano tira i remi in barca e smette di cercare il pareggio. Poco prima del fischio finale, lo stesso Pacini serve a D'Urzo l'assist per il definitivo 1-4. Calciatoripiù: D'Urzo, Pacini (Giovani Via Nova).