• Giovanissimi BFase2 - B
  • 04/02/2024 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS COMEANA
    Hilaj
    Romanucci
  • 2 - 5 04/02/2024 10.15.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Pacini
    Pacini
    Megaro
    Paponi
    Cricelli

Commento


RETI: Hilaj, Romanucci, Pacini, Pacini, Megaro, Paponi, Cricelli
VIRTUS COMEANA: Sabato, Vettorato, Niccolai, Torti, Sarnataro, Bacci, De Vincenti, Raspini, Romanucci, Tonini, Hilaj. A disp.: Cantagalli, Orlandi, Alfieri. All.: Marco Butelli.
GIOVANI VIA NOVA: Iannotta, Dervishi, Lepori, Cricelli, De Rosa, Milione, Sulaj, Megaro, Pacini, Galgani, Parisi. A disp.: Bartolini, D'Urzo, Spinelli, Paponi, Carucci, Iannoti. All.: Emiliano Panichi Rosaspina - Stefano De Vita.
ARBITRO: Biagini di Pistoia.
RETI: 20' Cricelli, 30' Romanucci, 37', 60' Pacini, 39' Paponi, 43' Hilaj, 55' Megaro.



Colpaccio esterno del Via Nova, che espugna il Martini di Comeana con il risultato di 2-5. Inizio di seconda fase con il botto per i ragazzi di Panichi e De Vita, che conquistano tre punti importanti in una partita non semplice, contro una squadra molto combattiva. Dopo una prima fase di gara piuttosto equilibrata e sostanzialmente caratterizzata da uno studio reciproco tra le due squadre, ecco al 20' i pievarini passare in vantaggio con Cricelli, che segna da fuori area. I pratesi non si abbattono e dopo dieci minuti pervengono al pareggio con Romanucci. Si chiude così il primo tempo sul risultato di 1-1. Nella ripresa il Via Nova scende in campo con grinta e voglia di portare a casa i tre punti e già al 2' segna il gol dell'1-2 con Pacini, che di testa insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Momento di grande spinta per i pievarini, che dopo altri due minuti calano il tris con Paponi, che dopo un bello scambio sull'esterno con Carucci batte il portiere per l'1-3. I pratesi, però, sono vivi e al 43' accorciano le distanze con Hilaj. Partita riaperta e adesso davvero molto combattuta. Le azioni si susseguono, in una serie entusiasmante di capovolgimenti di fronte. Al 55', poi, arriva il colpo da biliardo di Megaro a portare i pievarini sul 2-4 e a piegare le gambe dei pratesi: il suo gol è un capolavoro da fuori area. Passano altri cinque minuti ed è Pacini a chiudere il discorso con un gol in tap-in a ribadire in rete una respinta corta del portiere. Tre punti di fondamentale importanza per i pievarini, che iniziano nel migliore dei modi una seconda fase di stagione nella quale possono provare a rendersi davvero protagonisti. Per la Virtus, una sconfitta che ci sta contro una squadra forte e ben messa in campo. Del resto, i ragazzi di mister Butelli (a sostituire Canaponi, assente) non hanno affatto sfigurato e sono rimasti in partita per quasi un'ora di gioco. Calciatoripiù: Carucci, Pacini (Giovani Via Nova).