RETI: Cespi, Gualtieri, Matteucci
VIRTUS RIFREDI: Bianchini, Pisani, Baldi, Baroncelli, Piras, Zuffanelli, Prisinzano, Petri, Cespi, Arrivi, Gualtieri. All.: Riccardo Caterino.
SANTA MARIA C: Valori, Bianciardi, Ballerini, Cullhaj, Costa, Comunale, Mori, Matteucci, Mirashi, Mecocci, Peruzzi, Ruscellai, Shpijati, Zamarra. All.: Daniele Marini.
RETI: Gualtieri, Cespi; Matteucci.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-1.
Al termine di una partita entusiasmante e rivelatasi in grado di regalare non poche emozioni al pubblico presente sugli spalti, è la Virtus Rifredi di mister Caterino ad aggiudicarsi l'intera posta in palio facendo propri i primi due parziali e mettendo così ko un Santa Maria comunque assai ben disposto in campo. Si parte con un ritmo tutto sommato equilibrato e molto alto, con una serie di tentativi che si registra su entrambi i fronti prima che, al 13', Prisinzano imbecchi -al termine di una costruzione dal basso dei suoi- un Gualteri ottimamente inseritosi che, una volta elusa la marcatura del diretto avversario, spedisce il pallone all'angolino alle spalle di Valori dopo essersi presentato innanzi al cospetto di quest'ultimo. Dopodiché, si continua a combattere prevalentemente a centrocampo sino al primo duplice fischio, dopo il quale tuttavia i gialloblù empolesi rientrano in campo con un po' meno convinzione lasciando che dunque l'inerzia del match si sposti più nettamente dalla parte del Rifredi. A tal proposito, i padroni di casa cominciano a caricare a testa bassa e, dopo due ottimi interventi perfezionati da Valori sull'acrobazia di Piras e su Arrivi da distanza ravvicinata, è ancora Prisinzano a rendersi protagonista di un rimarchevole spunto personale scodellando poi al centro un assist al bacio che Cespi, approfittando di una dormita difensiva ospite, appoggia con facilità oltre la fatidica linea bianca per il momentaneo 2-0. Nel terzo ed ultimo parziale, infine, il caldo e la stanchezza cominciano a farsi sentire impattando in maniera sempre più rilevante sull'incontro, che si conclude con le squadre molto lunghe e dopo che il Santa Maria riesce a dimezzare lo svantaggio con Matteucci per il quale, da due passi, è un gioco da ragazzi correggere alle spalle di Bianchini il traversone di un Comunale salito in cattedra con un guizzo sulla fascia durante un'azione di contropiede.
Calciatoripiù : Prisinzano e Baroncelli (Virtus Rifredi).