Campionando.it - calciopiu.org

    Pontremolese, positiva la prima parte di stagione

Obiettivo, avvicinare la zona nei playoff


Con il pareggio in casa dei fiorentini del Real Cerretese che si stanno avvicinando di gran passo al vertice come terzo incomodo rispetto alle leader Pietrasanta e San Giuliano, gli azzurri di Andrea Baudi & soci hanno aperto il girone di ritorno con un risultato positivo su un campo difficile.

Dopo il pareggio di Baudi dagli undici metri per l1-1, il team di mister Verdi nella seconda parte della ripresa ha rimediato il nuovo svantaggio con il gol del pari di D'Antongiovanni, risultato voluto ed ottenuto dopo una gara di grande carattere di capitan Filippi e compagni.

L'ottavo posto con trenta punti conquistati sul campo è fino ad oggi un ottimo risultato;, non dimentichiamo che senza la maledetta penalizzazione dei -10 inflitta agli azzurri ad inizio stagione ora i lunigianesi sarebbero posizionati al quarto posto saldamente entro i playoff, però in attesa di eventuali nuovi sviluppi sulla nota vicenda la realtà è ancora molto diversa.

Dopo gli innesti, in ordine di arrivo l'ultimo è il veloce giovane Lisi dai cugini del Serricciolo a far reparto con un altri pezzi pregiati come Ceciarini e Mengali nel mercato invernale, la Pontremolese si presenta con queste importanti credenziali per dare la caccia alla griglia degli spareggi post campionato.

Obiettivo che, terminato il cammino in coppa Italia, (rocambolesca e immeritata sconfitta nel pisano in casa del San Giuliano) rimane quello primario, con le lunghezze che distano dalla zona playoff sono solamente cinque.

Alla ripresa del campionato gli azzurri di Cacchioli e compagni saranno impegnati sul campo amico contro il Forte dei Marmi, con la formazione versilese già sconfitta nelle prime due gare stagionali, in campionato e in coppa Italia.

Gli ospiti da qualche domenica stanno attraversano un buon momento sotto tutti i punti di vista; dopo lo stop di San Giuliano capitan Lossi & soci hanno collezionato due pareggi, due vittorie consecutive entrambe tra proprie mura con due sonanti cinquine rifilate ai pistoiesi dell'Urbino Taccola e ai fiorentini del Cubino, quindi per il prossimo 5 gennaio al Lunezia si preannuncia una sfida elettrizzante, visti i due affilatissimi reparti offensivi.


Bruno Fazzini