• EsordientiFase2-A
  • 06/04/2024 17.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO sq.D
    Giorgini
    Lunghini
  • 3 - 4 06/04/2024 17.45.00
  • FOLGOR CALENZANO sq.B
    Jahaj
    Bigini
    Sponsale
    Zerbo
    Sponsale

Commento


RETI: Jahaj, Giorgini, Lunghini, Bigini, Sponsale, Zerbo, Sponsale
AFFRICO D: Turchi, Bartolini, Castellano, Cecconi, Ercolano, Fiesoli, Giorgini, Jahaj Brandon, Jahaj Oliver, Lunghini, Niccolai, Scarselli. All.: Giacomo Lombardo.
FOLGOR CALENZANO B: Bernardini, Bigini, Bandini, Sponsale, Bucossi, Belli, Bocchino, Malagigi, Provazza, Rossi, Todaro, Zerbo.
RETI: Lunghini, Giorgini, Jahaj Brandon; Bigini, Sponsale 2, Zerbo.
NOTE: parziale: 0-1; 3-1; 0-2.



Al termine di una partita a dir poco scoppiettante, nonché decisa nei propri minuti conclusivi, è la Folgor Calenzano a centrare il successo mandando al tappeto a domicilio l'Affrico. A partire meglio sono proprio i rossoblù, che tuttavia si rivelano imprecisi nelle battute iniziali con Sponsale e Malagigi; non incontrano miglior fortuna, sul fronte opposto, Bartolini ed Oliver Jahaj una volta che l'Affrico, pian piano, inizia a svegliarsi dal torpore affacciandosi con più decisione dalle parti di Bernardini. Al crepuscolo del primo parziale, ad ogni modo, gli ospiti indovinano il pertugio vincente per passare in vantaggio con Bigini, abile a capitalizzare un perfetto corner di Malagigi. Acquisito il vantaggio, il Calenzano legittima il proprio maggior predominio territoriale in avvio di seconda frazione quando Sponsale, raccolta una ribattuta avversaria su una propria precedente conclusione, manda il pallone a sbattere contro il palo prima che varchi nuovamente la fatidica linea bianca. L'episodio in questione dà la scossa definitiva all'Affrico che, con una poderosa impennata d'orgoglio, riesce addirittura a ribaltare il risultato prima del secondo intervallo: se, infatti, dapprima è Lunghini ad approfittare di un'indecisione della difesa ospite, sono successivamente Giorgini da due passi e Brandon Jahaj con un bolide dalla distanza a portare sul momentaneo 3-2 i ragazzi di mister Lombardo. Sulle prime i padroni di casa appaiono in grado di mantenere sino al triplice fischio il favorevole punteggio, tuttavia nel finale il Calenzano torna a farsi con prepotenza sotto e, dopo il pari agguantato da Zerbo con una punizione dalla trequarti che coglie del tutto di sorpresa la retroguardia casalinga, a 60" dal calar del sipario è la doppietta di Sponsale a far esplodere di gioia per il definitivo 3-4 la fetta di pubblico rossoblù presente sugli spali rifinendo perfettamente il servizio di Malagigi in contropiede.