• EsordientiFase2-A
  • 17/03/2024 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. NOVOLI
    Ferrante
  • 1 - 4 17/03/2024 09.00.00
  • FOLGOR CALENZANO sq.B
    Malagigi
    Sponsale
    Malagigi
    Malagigi

Commento


RETI: Ferrante, Malagigi, Sponsale, Malagigi, Malagigi
NOVOLI: Geri, Russo, Uka, Ferrante, Pinzauti, Cipriani, Donatini, Bucciantini, Guastalegname, Sy, Maci, Chiekhsaliou, Cherrouge, Pitpalac. All.: Maniscalco.
FOLGOR CALENZANO: Bernardini, Bucossi, Provazza, Bigini, Masi, Giusti, Malagigi, Tarli, Farsetti, Oliarca, Sponsale. All.: Gesualdi.
RETI: Malagigi 3, Sponsale, Ferrante.
NOTE: parziali: 0-1, 0-3, 1-0.



Colpo esterno della Folgor Calenzano, che grazie ad una prova maiuscola s'impone per 4-1 al Rebechi, casa del Novoli. Avvio arrembante della formazione calenzanese, che dopo 3' confeziona la prima occasione con un tiro di Farsetti su cui Geri risponde presente. Un minuto più tardi, però, il Calenzano passa: Sponsale semina un avversario sulla trequarti e imbuca per Malagigi che davanti a Geri non sbaglia per lo 0-1. L'autore del vantaggio calenzanese rischia di ripetersi poco dopo con un pallonetto che sfiora la traversa sull'uscita di Geri. Dopo un inizio difficoltoso, il Novoli si affaccia in zona Bernardini con un'azione travolgente di Pitpalac che conclude in diagonale trovando la pronta risposta dell'estremo difensore calenzanese. L'occasione di Pitpalac dà fiducia al Novoli, che al 10' sfiora nuovamente il pari con Ferrante che sulla punizione di Guastalegname non riesce a correggere il pallone in fondo al sacco. All'11' il Calenzano riparte a grandi falcate con Tarli che serve in profondità Malagigi ma la conclusione di quest'ultimo difetta di imprecisione. L'ultimo squillo della prima frazione è del Novoli, insidioso con una doppia chance non capitalizzata da Pitpalac e Guastalegname, sui quali è bravissimo Bernardini ad opporsi. Il secondo tempo riparte con il Calenzano subito propositivo e che al 5' allunga le distanze con il solito Malagigi letale nel trasformare in rete l'assist di Giusti. Il Calenzano non si accontenta e dopo un'occasione sprecata al 7' (bravo Maci nell'occasione), Sponsale sigla il 3-0 ospite incrociando il pallone alle spalle di Maci con un diagonale chirurgico. La risposta del Novoli è affidata ad una conclusione di Bucciantini che esce fuori di poco. Quando riparte, però, il Calenzano riesce ad essere letale sotto porta soprattutto con un Malagigi in giornata di grazia e autore anche del 4-0 che spegne le ultime speranze di rimonta del Novoli. Nel terzo tempo gli arancioblù però ripartono col piglio giusto e dopo due tentativi di Pitpalac e Guastalegname, è proprio quest'ultimo a propiziare il gol della bandiera del Novoli servendo a Ferrante un cross che il numero 4 indirizza in fondo al sacco con un perentorio colpo di testa.