• EsordientiFase2-A
  • 02/03/2024 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
    Sponsale
    Tarli
    Bini
    Sponsale
  • 4 - 1 02/03/2024 11.15.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Hasanaj

Commento


RETI: Sponsale, Tarli, Bini, Sponsale, Hasanaj
FOLGOR CALENZANO: Bernardini, Bucossi, Bini, Masi, Valoriani, Zerbo, Tarli, Mattioli, Bandini, Oliarca, Sponsale. All.: Daniele Gesualdi.
S.BANTI BARBERINO: Gonnelli, Pieri, Calamai, Del Mazza, Hassan, Malau, Hasanaj, Carè, Asta, Franchi, Mongatti. All.: Francesco Busico.
RETI: Sponsale 2, Tarli, Hasanaj, Bini.
NOTE: parziali 2-1, 1-0, 1-0.



Bella affermazione per la Folgor Calenzano nel match interno con lo Spartaco Banti Barberino. La partita si accende subito, al 1' si registra un'azione personale di Hasanaj che tira di poco fuori. Il Calenzano risponde subito e al 4' passa in vantaggio: Oliarca riceve palla e di testa passa il pallone a Tarli, che serve di prima Sponsale, che batte Gonnelli che nulla può fare per evitare il gol dell'1-0. All'11' è ancora il reparto avanzato dei padroni di casa a prendersi la scena: Oliarca libera Sponsale, che lascia partire un tiro che trova l'opposizione di Gonnelli; sulla ribattuta Tarli appoggia in porta il pallone del 2-0. Il Barberino risponde un minuto dopo: calcio di punizione di Malau, Bernardini respinge, Hasanaj anticipa tutti accorciando le distanze sul 2-1. Al 16' altra punizione per gli ospiti scodellata in mezzo da Malau, Bernardini respinge con i pugni. Il primo tempo va così in archivio sul 2-1. Il secondo parziale si apre subito al 1' con una buona occasione per il Calenzano: Bandini salta un avversario e serve il pallone a Sponsale, che cerca a memoria Tarli, che però viene anticipato dal difensore all'ultimo istante. Al 16', su una ripartenza sbagliata del Calenzano, Malau recupera palla e conclude di poco alto. Un minuto dopo doppia occasione nella stessa azione per i locali che prima prendono la traversa con Bandini e poi il palo con Tarli. Al 18' punizione battuta da Masi in area per Sponsale, che di testa coglie il terzo legno in due minuti per i padroni di casa. Un minuto dopo, nell'ultima occasione del secondo tempo, il Calenzano allunga: Masi batte un'altra punizione ma stavolta direttamente in porta, Gonnelli in tuffo riesce a deviare il pallone, sulla respinta Bini ristabilisce le distanze firmando il 3-1. Il terzo tempo si apre ancora con il Calenzano in avanti: azione sulla fascia di Sponsale, che mette il pallone in mezzo per l'accorrente Bini, che calcia di prima intenzione trovando la splendida risposta di Gonnelli, che devia in calcio d'angolo. Dal corner Masi trova ancora Sponsale, che non si lascia sfuggire l'occasione firmando il 4-1. Al 5' di nuovo Sponsale riceve palla da Bucossi, si gira, salta un avversario e prima di arrivare sul fondo serve il pallone dietro a Masi che senza pensarci su lascia partire un tiro che Gonnelli devia in calcio d'angolo, levando il pallone dall'incrocio. All'8' ancora Sponsale pesca Oliarca che fa velo per Bini: il suo tiro esce di pochissimo. Al 14' un tiro dalla distanza di Del Mazza sfiora la traversa. L'ultima emozione della partita è del Barberino, Hasanaj tira a botta sicura trovando però il miracolo di Bernardini e sulla respinta colpisce il palo esterno. Calciatoripiù: Sponsale (Folgor Calenzano); Hasanaj (S.Banti Barberino).