• Allievi BFase2-A
  • 11/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AC MONTIGNOSO
  • 1 - 2 11/02/2024 11.00.00
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Noletti
    Bertolla
    Antonioni

Commento


RETI: Noletti, Bertolla, Antonioni
AC.MONTIGNOSO: De Carli, Ridolfi, Curcio, Gazzaruso, Biagi, Nieddu Zoppi, Verona, Bici, Fazio, Noletti, Tonarelli Filippo. A disp.: Lombardi, Debbiani, Di Benedetti, Vilardi, Giorgieri, Lazzarotti, Paolini, Tonarelli Luca, Bondielli Luca. All.: Ricci.
FORTE DEI MARMI: Bigini, Simonini, Vietina, Aliboni, Semeraro, Francesconi, Bertolla, Taddei, Gjini, Magazzini, Lenzetti. A disp.: Antonioni, Barricelli, Bertuccelli, Galeotti, Sgado, Tonnera. All.: Merolla.
ARBITRO: Baranga di Carrara.
RETI: Noletti, rig. Bertolla, Antonioni.



Colpaccio del Forte dei Marmi che si prende la vittoria in casa del Montignoso approfittando di due calci piazzati, un rigore e una punizione. Ai ragazzi di Ricci non basta il volenteroso finale e anzi, rimane l'amaro in bocca per averla sbloccata ma non essere riusciti a mantenere quantomeno il pareggio che avrebbe mosso la classifica e infuso morale. Primo tempo contratto: le due compagini non si fanno male, proseguendo in una lunga fase di studio senza riuscire a creare pericoli significativi per le due retroguardie. O meglio, ci sarebbe da registrare un tentativo del Montignoso che si presenta davanti al portiere col colpo di testa di Fazio che però trova la gran risposta di Bigini. Non c'è molto altro: prevale l'attendismo, così la voglia di assediare la metà campo avversaria è del tutto rimandata alla ripresa. E infatti nei primissimi minuti del secondo parziale ecco il gol del vantaggio dei padroni di casa: splendida palla da centrocampo a servire il taglio di Noletti che si muove da esterno destro e si accentra in modo imprendibile per il diretto avversario, trafiggendo Bigini. Ma la risposta degli ospiti è immediata e si traduce immediatamente nel pari: sfondamento centrale della squadra di Merolla che riesce a entrare in area e poi vede uno dei suoi giocatori finire a terra dopo un contatto. Calcio di rigore pe gli ospiti: dal dischetto Bertolla non si emoziona e fa 1-1. E a dieci minuti dalla fine ecco anche il sorpasso, con la punizione calciata da Antonioni che trova una deviazione e beffa De Carli. Il Montignoso a questo punto si porta in avanti e prova a cercare il disperato pari, ma Verona pecca di precisione proprio sul più bello. Niente da fare per i volenterosi ragazzi di Ricci, passa il Forte dei Marmi.