• Allievi BFase2 - A
  • 23/03/2024 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
    Bernardini E.
  • 1 - 4 23/03/2024 18.00.00
  • CASENTINO ACADEMY
    Manni
    Fantoni
    Renaiolini
    Pollio

Commento


RETI: Bernardini E., Manni, Fantoni, Renaiolini, Pollio
NUOVA FOIANO: Ceccarelli, Bargigli, Cantelli, Iacoviello, Vannuccini, Borghesi, Bernardini E., Ienna, Binarelli, Ischi, Bernardini M.. A disp.: Palazzini, Calzolari, Vestrucci, Pellegrino, Morelli, Bucci, Di Lorenzo, Tiezzi, Grazzini. All.: Manso.
CASENTINO AC.: Lusini, Malucelli, Acciai, Renzetti, Milaneschi, Collacchioni, Fantoni, Cariaggi, Renaiolini, Pollio, Orlandi. A disp.: Andreini, Pietrini, Vicini, Agnoletti, Manni, Greco, Cipriani, Ottaviani, Izzo. All.: Giusti.
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.
RETI: Pollio, Bernardini Ettore, Fantoni, Renaiolini, Manni.



Non ci si lasci ingannare dal risultato finale perché la Nuova Foiano, nonostante la sconfitta per 1-4, dà battaglia fino a quindici dal termine. Il primo tempo è frizzantino e viene aperto in avanti dalla Casentino Academy, in goal con Pollio su punizione dopo pochi minuti. La reazione dei locali è veemente e subitanea, con Bernardini Ettore che ristabilisce la parità bucando Lusini. Tutto da rifare per gli ospiti, che non hanno comunque paura di rimboccarsi le maniche. Prima del duplice fischio, infatti, Fantoni conclude una bella azione siglando l'1-2 che manda i suoi al riposo in vantaggio di una preziosa lunghezza. Nella ripresa l'equilibrio persiste, il Casentino riesce a non farsi rimontare e nel quarto d'ora finale mette la quinta allungando sugli avversari. Renaiolini di testa su punizione laterale e Manni ancora con un'incornata fissano il punteggio su un severo 1-4. Alla fine i ragazzi di mister Giusti (in panchina al posto di Pesce) vincono con merito, ma un applauso spetta di diritto anche alla truppa di mister Manso per il coraggio dimostrato.