Terza Massa Carrara, in palio titolo e piazzamento playoff
Si chiude con la 13^a giornata di ritorno l'avvincente campionato di terza categoria, giornata da cui usciranno i verdetti, tanto attesi, titolo di campione e miglior piazzamento per disputare gli spareggi post torneo.
I campi principali sono ben definiti, quello principale è sulle colline lucchesi dove al Macchiarini-Ricci di Retignano è di scena la capolista Seravezza, che per coronare un'altra stagione magica ha in mano il proprio destino, con una vittoria non può essere raggiunta dalle inseguitrici. Non vogliamo escludere un risultato differente dai tre punti per capitan D'Angina e compagni, perchè si riaprirebbe un clamoroso scenario al vertice. L'immediata inseguitrice Monti riceve la visita dei lucchesi della Mtg.Seravezzina, anche in questo contesto per rimanere a ridosso della leader del girone urge per Bellacci Alessandro e compagni far valere il fattore campo e soprattutto portare a casa l'intera posta che garantirebbe il miglio piazzamento per i play off.
Gli altri due campi interessati sempre per la composizione della griglia dei play off sono il Mulattieri di Caniparola dove i castellani di mister Costa ospitano il Don Bosco Fossone alla sua terza fatica in otto giorni fase regionale di coppa compresa, mentre l'altra interessata è la compagine lunigianese della Gragnolese impegnata a conservare la quarta piazza sul campo della Virtus San Marco.
Infine lo Sporting Forte dei Marmi quinta forza del girone ospita il Podenzana, con l'intento di centrare un miracoloso quarto posto. Quindi cinque gare che promettono scintille dove verrà delineata la vera classifica dalla squadra campione ai quattro club che si sfideranno per centrare l'obiettivo di salire nella categoria superiore attraverso i play off.
Se non ci saranno clamorose sorprese gli accoppiamenti dovrebbero essere i seguenti Monti-Sporting Forte dei Marmi e Don Bosco Fossone-Gragnolese. Ci potrebbe assere anche una eventuale e particolare coda, tutto legato al cammino nella fase regionale del Don Bosco Fossone, dopo l'esito del match di ritorno del 23 c.m. ne sapremo di più, se ci sarà un ulteriore posto nella graduatoria di merito di un'altra squadra. Chiudono l'ultimo turno le partite interne del Cinquale e Spartak Apuane rispettivamente opposti ai versilesi dello Sporting Marina e gli avenzini dell'Attuoni.
Programma gare, arbitro 26^a giornata, sabato 12 aprile 2025
Cinquale-Sporting Marina(Iare di Pietrasanta, 15,30, Daniele Cavallini di Carrara )
Fosdinovo-Don Bosco Fossone(Mulattieri 15,00,Giorgio Malcarni di Carrara)
Monti-Mtg.Seravezzina(Aulla,15,00,Gianluca Masotti di Carrara)
Retignano-Seravezza ( Macchiari-Ricci ,15,00,Edoardo Tonioli di Carrara)
Virtus San Marco-Gragnolese( Gaggio Ortonovo, 15,00,Giulio Cerchiai di Carrara)
Sp.Forte dei Marmi-Podenzana(Aliboni , 15,00Joe D'Alessandro di Viareggio)
Spartak Apuane-Attuoni( Raffi, 15,30, Luca Lazzerini di Carrara)
Bruno Fazzini
