• Allievi BFase2 - A
  • 09/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Fantoni
    Baldini
    Badii
    Fantoni
    Ragona
    Lamaj
  • 5 - 3 09/03/2024 15.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Pacifico
    Messina

Commento


RETI: Fantoni, Baldini, Badii, Fantoni, Ragona, Lamaj, Pacifico, Messina
TERRANUOVA TRAIANA: Amalo, Attili, Pinzani, Riviello, Meini, Macconi, Messini, Ragona, Fantoni, Badii, Baldini. A disp.: Garavino, Del Vita, Falsini, Alessandra, Musella, Stoppielli, Mugnai, Corvino. All.: Massimiliano Cigolini.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Cavarretta, Ciaperoni, Vallasi, Ajghevi, Rossini, Simoni, Pacifico, Lamaj, Malaj. A disp.: Gori, Becattini, Rossi, Messina. All.: Mattia Minatti.
ARBITRO: Masi sez. Valdarno.
RETI: Fantoni 2, Badii, Baldini, Ragona, Messina, Pacifico, Lamaj.



Prova di fuga per il Terranuova Traiana che vince anche con il Montevarchi e prova l'allungo in classifica. E' stata una partita bellissima, ricca di emozioni e tensione dall'inizio alla fine. A dire la verità, l'avvio è lento, senza conclusioni degne di nota con le due squadre che, pur conoscendosi a menadito, sembrano studiarsi. Poi al 15' il signor Masi ravvisa gli estremi per la concessione di un calcio di rigore ai padroni di casa per un intervento su Fantoni che poi realizza l'1-0. Gli ospiti reagiscono subito e al 19' pareggiano sugli sviluppi di un calcio di punizione quando la palla viene ribattuta fuori area per Pacifico che insacca con una botta sotto la traversa. Al 28' padroni di casa di nuovo avanti con una rete da fuori firmata da Badii. Si arriva all'intervallo con un gioco molto intenso, fatto di duelli a centrocampo, decisi, ma leali. Nella ripresa l'Aquila trova subito il pareggio grazie a Lamaj che risolve una mischia. Nemmeno il tempo di comprendere la nuova situazione, che un minuto dopo il Terranuova torna in vantaggio: Messini dal centro dell'area serve per Baldini che calcia di prima per il 3-2. Al 13' siamo di nuovo in parità con Messina che approfitta dell'incomprensione tra i locali per il 3-3. Nessuno si accontenta del pareggio e al 17' la formazione di casa ritorna avanti con la classica firma dell'ex: è Ragona a segnare con un gran tiro da fuori. L'Aquila si riversa in avanti, ma al 28' arriva la rete del definitivo ko: punizione dalla lunghissima distanza di Macconi che trova la testa di Fantoni che tocca e segna il 5-3. La squadra di mister Minatti prova a spingere ma senza rendersi più pericolosa, il Terranuova manca il colpo del ko con Badii e Fantoni in contropiede. Ma al triplice fischio di chiusura può esplodere la festa dei locali.