• Allievi BFase2 - A
  • 02/03/2024 15.00.00
  • FOIANO
    Ischi
  • 1 - 5 02/03/2024 15.00.00
  • VALENTINO MAZZOLA
    Cretu
    Minutella
    Pacchierotti
    Cretu
    Cretu

Commento


RETI: Ischi, Cretu, Minutella, Pacchierotti, Cretu, Cretu


N.FOIANO: Ceccarelli, Bargigli, Padelli, Grazzini, Cantelli, Bucci, Bernardini E., Bernardini M., Ischi, Petrioli, Binarelli. A disp.: Caliani, Calzolari, Vestrucci, Pellegrino, Ienna, Borghesi, Ronzini, Vannuccini. All.: Lionel Manso.
V.MAZZOLA: Ciupi, Amarante, Deangeli, Franci, Moroni, Rossi, Tassi, Agnolini, Cretu, Pacchierotti, Parigi. A disp.: Macchiarelli, Pallari, Vannoni, Bartali, Bechi, Minutella, Fabiani, Fattorini. All.: Vincenzo Di Guida.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETI: Cretu 3, Pacchierotti, Minutella, rig. Ischi.



Match senza storia in Val di Chiana: un Mazzola che convive cronicamente con molte assenze, riprende fiato e fiducia con una prestazione in cui ha mostrato personalità. Nel primo tempo il Mazzola ha almeno tre occasioni nitide, con Cretu (2 volte) e Pacchierotti con un bel lob mentre il Foiano riesce a presentarsi solo una volta davanti a Ciupi che, però, respinge bene. Poi arriva il rigore per il Mazzola, trasformato da Cretu. La partita inizia a innervosirsi e su un'azione da calcio d'angolo, l'arbitro fischia un penalty per il Foiano, quantomeno generoso. Gol di Ischi. Stavolta, però, il Mazzola non si disunisce e riparte, trovando un gran gol con Pacchierotti che dal limite dell'area insacca con una mezza girata al volo di sinistro. Nel secondo tempo il Foiano cerca il pareggio, provando a mettere la partita sul piano fisico/agonistico ma il Mazzola non cede e, anzi, amplifica il vantaggio con altri due gol di Cretu di ottima fattura (prima grazie a un recupero in pressing che lo porta davanti alla porta e poi con una serpentina con cui fa fuori tre difensori) e un rigore procurato e segnato da Minutella. Calciatoripiù : nel Foiano Ischi , nel Mazzola Deangeli e Agnolini