RETI: Fazzi
SAN GIMIGNANO: Nencini, Cambi, Magazzini E., Mazzeschi, Liguoro, Vitangelo, Busciolano, Angiolini, Magazzini V., Ndiaye, Giachi. A disp.: Bamonti, Morelli, Mariani, Pucci, Frosali, Razzanelli, Rossi, Martini. All.: Donato Taurone.
VALDORCIA: Papalini, Bartoccini, Nutarelli, Rossi, Gomez, Seghedoni, Brachino, Braccianti, Fazzi, Mattina, Tonnicchi. A disp.: Baya, Biancucci, Cesaretti, Grizi, Terzuoli, Pignattai, Schwarz. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ARBITRO: Valentino di Siena.
RETE: 4' Fazzi.
Continua il momento no del San Gimignano tra le mura amiche. In un incontro nel quale anche il pari sarebbe stato stretto ai ragazzi di mister Taurone, i neroverdi devono vedere esultare gli avversari al termine degli ottanta minuti. Partono forte i sangimignanesi, ma dopo appena quattro minuti sono gli ospiti a passare con un gol rocambolesco. Su un lancio lungo dalla difesa, la palla arriva lentamente a Nencini che sembra avere il controllo della sfera prima che la stessa entri lentamente dentro l'area di rigore. Fazzi è bravo a crederci e a soffiarla all'estremo difensore locale siglando il vantaggio per il Valdorcia. La squadra di casa si riversa all'interno della metà campo ospite ed inizia a costruire una serie di azioni che per poco non sfociano nel quantomeno meritato pareggio. Al 7° è Magazzini Vittorio a smarcare davanti al portiere ospite Giachi il cui tiro viene respinto da Papalini in uscita. Alla mezz'ora Magazzini Elia dalla fascia sinistra serve al centro Busciolano il cui tiro viene murato sulla linea dai difensori ospiti a portiere battuto. Sugli sviluppi del seguente calcio d'angolo, Giachi spara alto da favorevole posizione. Cinque minuti più tardi, una mischia in area ospite non trova il tocco finale dei turriti verso la porta ospite. La cattiva sorte sembra non lasciare i neroverdi anche sul finire del primo tempo con i tiri respinti in successione di Busciolano, Magazzini Vittorio e Giachi. Finisce, così, la prima frazione di gioco, con i locali che protestano per un rigore negato su un fallo di mano di un difensore del Valdorcia. Nel secondo tempo continua la superiorità territoriale dei locali ma con minore veemenza. Angiolini costringe papalini a smanacciare un tiro insidioso da lontano. Il Valdorcia si fa pericoloso in ripartenza con Brachino che colpisce il palo. I subentrati dalla panchina locale danno nuova linfa. Frosali Magazzini e Rossi cercano di incunearsi nella difesa ospite. Verso la fine della partita, su un cross di Cambi dalla destra il tiro di Mazzeschi finisce al lato. Dopo una prima fase di campionato, la formazione neroverde continua a produrre buone prestazioni alle quali non seguono i risultati meritati mentre per il Valdorcia sono i primi punti della seconda fase, dopo aver dominato la prima. I ragazzi di mister Vannuzzi sembrano i lontani parenti di quelli ammirati nei primi quattro mesi di campionato.