• Allievi BFase2-A
  • 06/04/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN DI SCO
    Bonatti
    Neroni
    Petrucci
    Neroni
  • 4 - 1 06/04/2024 17.30.00
  • CHIUSI
    Papa

Commento


RETI: Bonatti, Neroni, Petrucci, Neroni, Papa
PIANDISCO': Benini, Tapinassi, Ballabio, Lauri, Martinelli, Salvo, Bonatti, Cuccuini, Petrucci, Neroni, Bartolini. A disp.: Elisi, Guideri, Spitaleri, Tabouchatat, Torsoli, Tilli R., Tilli F. All.: Paolo Meazzini.
N. POL. CHIUSI: Tistarelli, Boccaletto, Tistarelli, Righi, Folliero, Shahini, Papa, Scaramelli, Del Balio, Meloni, Retacchi. A disp.: Grieco, Cuzzone, Buono, Laurini, Pompili. All.: Marco Tarparelli.
ARBITRO: Papini sez. Valdarno.
RETI: Neroni 2, Papa, Petrucci, Bonatti rig.



Vittoria convincente del Piandiscò che conquista i tre punti con un rotondo risultato a spese del Chiusi. Nel primo tempo, parte subito forte il Piandiscò con Neroni che sfiora la traversa su corner di Bartolini. Al 10' azione personale di Cuccuini che effettua un cross al centro per Neroni, il quale segna l'1-0 per i padroni di casa. Al 20' conclusione di Petrucci all'altezza dei 30 metri che sfiora l'incrocio. Nonostante la partenza un po' a rilento, il Chiusi acciuffa il pareggio intorno al 27' con Papa che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Ma la squadra di casa non ci si sta e un minuto dopo si fa rivedere pericolosamente in avanti con Bonatti che fallisce la rete a un metro dalla porta. Il gol locale è solo rimandato: al 35' Petrucci segna dalla distanza con pallonetto perfetto, che sorprende Tistarelli ed è 2-1. Allo scadere del primo tempo, su cross di Tapinassi, Neroni segna il 3-1 piazzando il pallone in fondo al sacco con un tiro di piatto. Dieci secondi dopo, i ragazzi di mister Meazzini vanno addirittura vicini al quarto gol con Cuccuini che scheggia il palo, lasciando partire una rasoiata in diagonale. Nella ripresa, il copione rimane invariato: al 10' i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore per un fallo su Cuccuini. Dal dischetto si presenta Bonatti che insacca, 4-1. Il passivo sembra, a questo punto, insormontabile per il Chiusi che tenta comunque di chiudere la gara nel miglior modo possibile e infatti al 25', su calcio di punizione dal limite, un giocatore ospite va alla conclusione ma Benini toglie il pallone da sotto l'incrocio con un grandissimo intervento. La partita scorre successivamente verso la fine senza altre occasioni da segnalare. Calciatorepiù : Neroni (Piandiscò).