Campionando.it

    Coppa Toscana Giovanissimi, apoteosi Borgo a Buggiano

Alla fine è il Borgo a Buggiano a mettere il punto esclamativo su una stagione lunghissima. L'epilogo di lunedì 17 giugno del Bozzi di Firenze arride agli azzurri pistoiesi, che dopo un campionato giocato in pompa magna ma chiuso al terzo posto dietro a Prato e Ramini riescono a riportare a casa un trofeo più che meritato. Il 2-1 sul fortissimo Novoli di Matteo Degl'Innocenti è figlio di una capacità d'adattamento rara; con l'acqua alla gola per le assenze importanti in mezzo al campo di Cecere e Casucci, il Borgo a Buggiano ha saputo fare di necessità virtù abbandonando le vesti di chi di solito domina il match per entrare con grande cinismo in modalità difesa e contropiede. De Carlo di testa sugli sviluppi di una punizione laterale e Dami in tap-in a rimorchio annullano l'abbozzo di rimonta tentato nel finale da Giusti, regalando ai pistoiesi una Coppa Toscana meravigliosamente prelibata. Di seguito il tabellino della gara.

NOVOLI: Kumar, Ricci, Bassi, Conti, Dei, Moustafa, Giusti, Nocentini, Echchihab, Cuku, Carelli. A disp.: Gentile, Ezeh, Morabito, Giannelli, Graziosi, Tafilaj, Salerno, Vettori, Milan. All.: Matteo Degl'Innocenti.
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, Gjoshi, D'Antonio, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Nesi, Gelli, Dami, Tafani. A disp.: Diolaiuti, Pontenani, Miele, Pucci, Iorillo, De Martin Mazzalon, Peluso, Biagini, Panichi. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Ponzalli di Prato.
RETI: De Carlo, Dami, Giusti.


Sul nuovo numero di Calciopiù il racconto della finale con tabellino, foto e cronaca dettagliata