Campionando.it

    Coppa Toscana Allievi, la Poliziana domina in finale

Un percorso incredibile coronato col più stupendo dei successi. È questo il riassunto del 2023-2024 calcistico della Poliziana, che dopo un ottimo campionato si regala una prima volta da favola strapazzando in finale una compagine comunque ostica e talentuosa come la Folgor Marlia. Lunedì 17 giugno al Bozzi di Firenze non v'è stata partita, coi ragazzi di Ferdinando Gifuni capaci di imporsi con un perentorio 5-0 firmato da Bertamino, Iorio, Cesaroni, Zampella e Neziri. E così, con largo merito, la Coppa Toscana Allievi vola in bacheca in quel di Montepulciano. Di seguito il tabellino della gara.

FOLGOR MARLIA: Del Picchia Jacopo, Della Santa, Alessi, Barsotti, Davini, Del Picchia Matteo, Micheletti, Simonetti, Bottaini, Colombrado, Vannucchi. A disp.: Carafa, Maccarone, Torre, Caselli, Antichi. All.: Andrea De Luca.
U.POLIZIANA: Paolucci, Bertamino, Del Muto, Iorio, Cesaroni, Cartocci, Mazzantini, Zampella, Formentini, Piagnatelli, Iachelli. A disp.: Martino, Belba, Contucci, Pagliai, Bertocci, De Dominicis, Neziri, Hmaied, Minocci. All.: Ferdinando Gifuni.
ARBITRO: Scardigli di Livorno.
RETI: Bertamino, Iorio, Cesaroni, Zampella, Neziri
.

Sul prossimo numero di Calciopiù il racconto della finale con tabellino, foto e cronaca dettagliata