• Giovanissimi BFase2-M
  • 02/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Marchi
    Camara
    Camara
    Coppola
  • 4 - 0 02/03/2024 15:00.00
  • SESTO 2010

Commento


RETI: Marchi, Camara, Camara, Coppola
IMPRUNETA TAV.: Lazzerini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Camara, Toni, Viggiano, Manfrin, Matucci. A disp.: Capigatti, Bandini, Melis, Coppola, Pierini. All.: Renzo Abbrevi.
SESTO CALCIO: Giuntoli, Doci, Iannelli, Emanuelli, Batelli, Paratore, Cionini, Pellegrini, Pezzolla, Palchetti, Puccinelli. A disp.: Zitouni, De Marco, Rinaldi, Cerdan Segura, Bulli. All.: Samuele Pecchioli.
ARBITRO: David di Siena.
RETI: Camara 2, Marchi, Coppola.



A Tavarnuzze va in scena la schiacciante vittoria della capolista Impruneta ai danni del Sesto Calcio, utile per consolidare il +1 nei confronti del Novoli a una sola giornata dal termine del campionato. Il primo squillo dopo nove minuti porta la firma di Matucci con un tiro dalla distanza, seguito da un corner ben battuto da Manfrin che però non viene sfruttato a dovere da Chellini. Al 12' Matucci e Manfrin si mettono in proprio e dal limite dell'area sfiorano il gol, così come Marchi qualche minuto più tardi. Si fa vedere sul fronte offensivo anche la squadra di Pecchioli, che però non riesce a concludere l'azione complice l'ottimo lavoro della retroguardia locale. Serve invece una grandissima parata di Lazzerini per disinnescare la pregevole punizione di Pezzolla. Gli sforzi dell'Impruneta Tavarnuzze vengono comunque premiati nell'ultima parte del primo tempo, con ben tre reti che indirizzano fortemente la gara. Ad aprire le marcature è Camara, che salta tre avversari e conclude in rete confezionando un vero e proprio capolavoro. Poco dopo sempre lui riceve l'assist illuminante di Manfrin e raddoppia. Prima dell'intervallo c'è gloria anche per Marchi, che su perfetto cross dalla bandierina del solito Manfrin cala il 3-0. Un vero e proprio assedio quello dei ragazzi di Abbrevi, e il punteggio sarebbe potuto essere più ampio non fosse stato per una super parata di Giuntoli su Matucci. Nella ripresa il Sesto Calcio ci prova e costruisce due occasioni, sventate però prima da Guidotti nei pressi della linea e poi da Serena. Dall'altra parte il portiere Zitouni, subentrato a Giuntoli, compie un grande intervento su Manfrin ma deve capitolare al 23' quando Coppola, innescato neanche a dirlo dallo stesso Manfrin, gli si presenta davanti e lo trafigge per il definitivo 4-0. Per vincere il girone senza doversi curare del risultato del Novoli all'Impruneta servirà dunque una vittoria nell'ultima giornata, che la vedrà impegnata sul campo del fanalino di coda a zero punti Audax Rufina. Calciatoripiù : Camara e Manfrin (Impruneta Tav.). Pellegrini (Sesto Calcio).