Campionando.it

    Trionfo a Recanati, Affrico campione Allievi dilettanti

Venti giorni dopo, la Toscana è ancora sul tetto d'Italia. Dopo il trionfo della Lastrigiana con gli Juniores, anche l'Affrico si prende il tricolore laureandosi campione d'Italia Allievi dilettanti. La finale di Recanati finisce 4-1 per i ragazzi di Filippo Gori, bravi a non abbattersi dopo un inizio in salita (e anche sfortunato) - il Levante Azzurro passa subito in vantaggio all'8' con Fracchiolla -, a ribaltare la partita già nel primo tempo con le reti di Morelli e Shehade e poi a tenere sempre saldamente in mano il match. Anche nella ripresa è Affrico show: i biancoblù vanno ancora a segno due volte, con Donigaglia e poi nel finale con Vaggioli, colpendo due legni e fallendo diverse altre occasioni in area avversaria. Con un super cammino e una finale pazzesca, l'Affrico si prende il titolo di categoria e archivia così una stagione storica.

Il tabellino - Levante Azzurro-Affrico 1-4
LEVANTE AZZURRO: Cuscito, Riglietti, Lopez, Mazzei, Campanelli (69' Manzari), Del Vecchio (79' Amoroso), Andrea Laraspata (60' Ignomeriello), Marzulli, Merlanti, Fracchiolla (25' Alessandro Laraspata, 79' De Lucia), Pastore (55' Gregorio). A disp.: Grande, Catalano, Grandieri. All.: Giuseppe Laudadio.
AFFRICO: Fei, Giannoni (75' Bartalini), Casati (81' Bianchini), Guidorizzi, Shehade, Guarducci, Sborgi (75' Vaggioli), Bartoletti (75' Ala), Morelli (67' Ciari), Toci (84' Silvestri), Donigaglia (62' Guerrini). A disp.: Cosi, F. Luzzi. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Tagliaferri di Lovere coad. da Lattarulo e Pozzi; IV Vailati
RETI: 8' Fracchiolla, 37' Morelli, 43' Shehade, 59' Donigaglia, 90' Vaggioli.
NOTE: angoli: 9-11. Recupero: 2'+5'.

Martedì su Calciopiù il racconto della finale Under 17 dilettanti e il trionfo dell'Affrico