• Giovanissimi BFase2-M
  • 10/02/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. NOVOLI
    Tafilaj
  • 1 - 4 10/02/2024 17:15.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Coppola
    Matucci
    Marchi
    Chellini

Commento


RETI: Tafilaj, Coppola, Matucci, Marchi, Chellini
NOVOLI: Geri, Alberti, Calcani, De La Cruz, Virje, Ciacco, Tafilaj D., Elias Hessel, Visan, Vettori, Bassi. A disp.: Pignone, Capaccioli, Costanza, Montagni, Rao, Ugolini, Ussia. All.: Cosimo Del Panta.
IMPRUNETA TAV.: Lazzerini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Camara, Toni, Coppola, Manfrin, Matucci. A disp.: Capigatti, Pierini, Melis, Viggiano. All.: Renzo Abbrevi.
ARBITRO: Magnani di Firenze.
RETI: Tafilaj D., Coppola, Marchi, Chellini, Matucci.



Sotto una pioggia costante l'Impruneta Tavarnuzze espugna il campo del Novoli, al termine di una partita in cui - soprattutto nel secondo tempo - c'è stata ben poca storia. Al 18' è paradossalmente la squadra di Del Panta a passare in vantaggio, con un bellissimo gol di Diunis Tafilaj che dalla sinistra si accentra e scaglia un tiro imparabile all'incrocio dei pali. Immediata la reazione degli ospiti, che si riversano in avanti e colpiscono ben due legni con Camara e Matucci. Al 30' occasionissima anche per il Novoli: Vettori, servito da Diunis Tafilaj, calcia secco sul primo palo ma Lazzerini risponde presente e si rifugia in corner. Protagonista anche il portiere orange Geri, classe 2011 all'esordio nel calcio dei grandi e autore di due ottime parate. La seconda di queste al 33' provoca però un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Coppola realizza il pareggio. Neanche un minuto e l'Impruneta Tavarnuzze trova anche il sorpasso, grazie a una rasoiata a fil di palo di Marchi che non lascia scampo al portiere: 1-2 e squadre a riposo. Nella ripresa, come detto, la partita si fa a senso unico con la squadra di Abbrevi sempre in avanti alla ricerca dei gol che chiuderebbero definitivamente i giochi. Dopo altri due pali colpiti da Manfrin e Matucci, Chellini converge da destra verso sinistra ed effettua il più classico dei goccioloni che si infila sotto l'incrocio al minuto 20. A seguire altre tre occasioni per gli ospiti: su Camara, lanciato in contropiede, è bravissimo Geri a salvare, mentre le conclusioni di Viggiano e Manfrin terminano di poco a lato. Per il Novoli si segnalano due tentativi di Diunis Tafilaj da dentro l'area, entrambi parati da Lazzerini, ma al 30' ecco che l'Impruneta va ancora a segno con Matucci che fissa il punteggio sul definitivo 4-1 sigillando una vittoria più che meritata. Calciatoripiù : Geri e Bassi (Novoli). Matucci e Serena (Impruneta Tavarnuzze).