RETI: Sozio, Guye, Minchioni, Guye, Massa, Zisa
A.G. DICOMANO: Landi, Morandi, Benvenuti, Palumbo, Mani, Bargagni, Generini, Balli, Bubici, Galeotti, Massai. A disp.: Cellini, Gucaj, Bacaj, Rossi, Soni, Franciolini, Hasanaj, Margheri, Miniati. All.: Donato Cannone.
SPORTING ARNO: Torti, Di Comun, Zisa, Raveggi, Roggi, Pantouvani, Nozzoli, Sozio, Minchioni, Guye, Dahani. A disp.: Baroni, Tocchini, Clausi, Massa, Mancini, Bresciani, Torchio. All.: Sergio Vannini.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: Sozio, Guye 2, Minchioni, Massa, Zisa.
Vince lo Sporting Arno, con un punteggio netto che però matura solo nel corso della ripresa. Nel primo tempo infatti il Dicomano tiene testa agli ospiti, e la prima occasione è proprio per i padroni di casa con uno splendido tiro di Massai dal limite che esce di poco a lato. La partita è intensa ed equilibrata con continui ribaltamenti di fronte, ma è lo Sporting Arno a passare in vantaggio quando su un cross dalla sinistra che attraversa tutta l'area di rigore Bargagni non è lesto nell'allontanare il pallone e viene anticipato da Sozio, che con uno splendido diagonale insacca nella porta difesa da Landi. La squadra di Cannone non sta a guardare e cerca di ribaltare il risultato, costruendo proprio allo scadere la più ghiotta occasione della partita: Bubici, lanciato da Mani, si trova a tu per tu con il portiere che lo anticipa di un soffio in perfetta uscita. Si va a riposo sul risultato del 1-0 e la ripresa parte sulla falsa riga del primo tempo, anzi il Dicomano sembra perfino avere più spirito di iniziativa creando nei primi dieci minuti due palle gol. Importante soprattutto la seconda, che vede il subentrato Margheri ricevere il lancio da sinistra di Generini e calciare da posizione favorevole, ma il tiro è debole e non impensierisce il portiere. Torti che, subito dopo, è lesto nel leggere il movimento del suo compagno Guye e lanciarlo con un rinvio millimetrico; una clamorosa indecisione dei due difensori permette al numero 10 ospite di involarsi in area e battere Landi per lo 0-2. Colpo durissimo per il Dicomano, che subisce gol proprio nel suo momento migliore e di fatto da qui in poi esce dalla partita. La squadra di Cannone, demoralizzata, si disunisce e permette allo Sporting Arno di dilagare: prima segna Minchioni, poi di nuovo Guye con uno splendido tiro da fuori area. Successivamente c'è gloria anche per Massa, che con una pregevole serpentina fa fuori mezza difesa e insacca alle spalle dell'incolpevole Landi. Il timbro finale lo mette invece Zisa, per il definitivo 6-0 in favore dello Sporting Arno che si dimostra squadra matura e sempre sul pezzo. Il Dicomano deve invece ridurre le amnesie difensive, che in questo caso gli hanno impedito di rimanere in partita fino alla fine. Calciatoripiù : Mani e Bubici (Dicomano). Torti e Guye (Sporting Arno).