• Allievi BFase2-F
  • 16/03/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Nocentini
  • 1 - 0 16/03/2024 17:30.00
  • ISOLOTTO

Commento


RETI: Nocentini
FIGLINE: Raspini, Tahiraj, Ferretta, Mori, Buccianti, Fabbricanti, Focardi, Rotesi, Nocentini, Piccolo, Becattini. A disp.: Ferrucci, Mandò, Gabbrielli, Maiolo, Dorcu, Merli. All.: Sauro Mascagni.
ISOLOTTO: Lascialfari, Bianchi, Laschi, Tei, Russo, Halmi, Bonelli, Manetti, Ricci, Martini, Vinci. A disp.: Tritto, Giuliani, Pecori, De Vita, Bagnoli. All.: Manuel Guidolin.
ARBITRO: Masi di Valdarno.
RETI: 30' Nocentini.



Il Figline si prende la copertina nel decimo turno del girone F. Grazie ad un gol di Nocentini alla mezzora di gioco, la compagine valdarnese fa l'impresa contro la capolista Isolotto vincendo di misura una partita come da pronostico combattutissima. L'Isolotto parte contratto, probabilmente non favorito dalle condizioni al limite del terreno di gioco, che rende difficoltoso lo sviluppo delle trame offensive biancorosse. Nonostante ciò, gli ospiti quando attaccano si rendono pericolosi come in occasione dei sussulti di Vinci (conclusione alta su palla di Bonelli), Bonelli e Martini. I biancorossi reclamano anche per due interventi dubbi in area ai danni di Ricci, che reclama due calci di rigore. Dal canto suo, il Figline si difende con ordine e al momento utile, come fanno le grandi squadre, colpisce. È da poco scoccata la mezzora quando, dopo una respinta della difesa dell'Isolotto, il pallone termina sui piedi di Nocentini che non ci pensa su due volte e scarica una conclusione che s'infila sotto la traversa per l'1-0. Nella ripresa le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto confezionando occasioni da ambo i lati. Il Figline sfiora il colpo del k.o con Piccolo, pericoloso in due occaisoni su due contropiedi, e Nocentini, fermato al momento del tiro mentre l'Isolotto, negli assalti disperati, va vicino al pari con Marini (tiro fuori di poco), Guerri e soprattutto Ricci che ci prova con un colpo di testa respinto sulla riga di porta. Anche gli ultimi tentativi dei biancorossi si perdono con un nulla di fatto e al triplice fischio è il Figline ad esultare per una vittoria che dà uno slancio enorme in vista del rush finale. Calciatoripiù : Buccianti , Mori (classe 2009), Fabbricanti , Nocentini e Piccolo per il Figline. Nell'Isolotto si salva Lascialfari .