• Allievi BFase2-E
  • 20/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
  • 0 - 0 20/01/2024 15.00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE

Commento


AUDACE GALLUZZO: Conti, Gibbino, Gori, Ringressi, Ferro, Giannozzi, Prosperi, Ibraliu, D'Argenio, Baldini, Dong. A disp.: Casini, Geri, Coli, Ghelli, Usuriaga, Fallani, Pellino, Singh, Dessolini. All.: Francesco Petrucci.
SAN DONATO TAV.: Iadanza, Lensi, Dei, Guasparri, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Kaloti, Bonami, Sarti, Bove. A disp.: Mori, Cassetti, Sciurpa, Pezzatini. All.: Giancarlo Falcini.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.



Finisce a reti bianche una bella partita tra Audace Galluzzo e San Donato Tavarnelle, squadre reduci da risultati opposti nella prima giornata così come opposti, ma al contempo ben precisi, sono i loro stili di gioco. Da una parte un San Donato più manovriero e dedito al palleggio, dall'altra un Galluzzo compatto che fa della concentrazione e della solidità i suoi punti di forza. Ne deriva una partita intensa e incerta fino all'ultimo, con i ventidue in campo che danno tutto e arrivano stremati al triplice fischio. Ai punti meriterebbe forse la compagine di Falcini, più pericolosa nelle sue fiammate offensive, mentre quella di Petrucci - pur avendo le sue chance di segnare - si fa valere sul piano dell'atteggiamento e della combattività. La doppia occasione sprecata nel primo tempo da Prosperi e D'Argenio, che non riescono a segnare da distanza ravvicinata, rappresenta probabilmente il più grande rimpianto del Galluzzo. È altresì vero che il San Donato va vicinissimo a esultare quando arriva dalle parti di Conti, che però si esalta salvando il risultato specialmente nella ripresa. Spicca in particolare la palla gol costruita dagli ospiti al quinto minuto di recupero, quando Pierguidi calcia a botta sicura ma trova una strepitosa risposta di Conti a dirgli di no. Dall'altra parte, nei minuti precedenti, erano stati Singh e Usuriaga a sprecare, il primo facendosi rimpallare un tiro da buona posizione e il secondo scegliendo - anziché calciare - di servire un compagno non propriamente nelle migliori condizioni di battere a rete. Al netto delle occasioni più o meno nitide, quello che matura alla fine è un pareggio nel complesso giusto. Il Galluzzo non avrebbe meritato di perdere per la mentalità dimostrata durante tutto l'arco del match, il San Donato invece continua a soffrire una rosa un po' corta e alcuni errori di troppo sul fronte offensivo. La difficoltà nel tenere il pallone una volta superata la trequarti e la poca lucidità sotto porta rappresentano dei problemi non da poco per mister Falcini, che proverà quantomeno ad attenuarli nelle prossime settimane. Molto soddisfatto invece Petrucci della prova dei suoi ragazzi, dimostratisi all'altezza di un campionato la cui asticella si è decisamente alzata rispetto alla prima fase. Calciatoripiù : Conti e Ferro (Aud. Galluzzo). Pierguidi e Lensi (San Donato Tav.).