RETI: Ceratti, Ceratti, Gamberi, Bartolini, Bruno, Autorete, Donelli, Nelli, Pirami
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani , Sulaj, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: Laurenzano, Bacciotti, Bruno, Macheda, Della Bella, Fiorentini, Valli. All.: Benvenuti.
LANCIOTTO CAMPI: Bianchi, Michelozzi, Carlesi, Nelli, Mangini, Donelli, Meli, Pirami, Mari, Taraj, Carovani. A disp.: Falcini, Lazzerini, Lazzeri, Giannini, Biagiotti, Sturnio, Wade. All.: Meloni.
ARBITRO: Gambacciani di Firenze.
RETI: 2' Pirami, 11' Donelli, 19' Nelli, 26', 36' Ceratti, 34' Gamberi, 53' Bartolini, 65' Bruno, 72' autorete pro Dicomano.
NOTE: espulso Bruno al 80'
Gara rocambolesca al Pasquini. L'Alleanza Giovanile ribalta una partita incredibile che sembrava già senza storia dopo pochi minuti. Pronti via, al 2' il Lanciotto sfrutta al meglio un corner grazie a un bel colpo di testa di Pirami che insacca. Ancora ospiti vicini al raddoppio: al minuto 8 Nelli calcia da dentro l'area ma è bravo Bertini a respingere di piede. Raddoppio che non tarda ad arrivare dopo tre minuti: l'arbitro concede un rigore e Donelli trasforma. Lanciotto Campi ancora in avanti, al minuto 19', dopo una mischia, Nelli è il più veloce ad agganciare e realizza il 3-0. Sembra finita per i padroni di casa che però hanno un'immediata reazione: al 26' Pieroni dalla sinistra, dopo un tunnel a un avversario, serve Ceratti che a tu per tu con il portiere non sbaglia e accorcia le distanze. E' sempre Pieroni al 34' a mettere davanti alla porta Gamberi che insacca all'incrocio destro. Le emozioni del primo tempo ancora non sono ancora terminate: dopo soli due minuti al 36' il solito Pieroni imbuca magistralmente una palla in mezzo ai difensori avversari ed è bravissimo Ceratti a battere Bianchi con bel pallonetto per il pareggio. Inizia la ripresa e i ragazzi di mister Benvenuti proseguono sulla scia dell'entusiasmo del finale del primo tempo: al 53', direttamente dal rinvio lungo di Bertini, Bartolini aggancia e, a tu per tu con il portiere avversario, lo supera con un preciso pallonetto. Il Dicomano non si ferma più: al 65' Pieroni, in progressione sulla fascia destra, supera tre avversari e serve un assist al bacio per il subentrato Bruno che si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol. Al minuto 72' ultima emozione che chiude la gara: sulla punizione di Sulaj colpisce di testa Pieroni, Bianchi respinge, ma sfortunatamente per gli ospiti la palla viene ribadita in gol da un difensore del Lanciotto per il definitivo 6-3. Una vittoria voluta con il cuore e meritata per l'Alleanza Giovanile che conquista i primi tre punti in questa seconda fase del campionato. Calciatoripiù: Pieroni devastante con la sua qualità inventa assist a ripetizione e Ceratti un vero cecchino davanti alla porta e una spina nel fianco sulla fascia sinistra.