• Allievi BFase2-E
  • 02/03/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Petitto
    Maltinti
    Papa
    Papa
  • 4 - 0 02/03/2024 16:30.00
  • LANCIOTTO CAMPI

Commento


RETI: Petitto, Maltinti, Papa, Papa
SANTA MARIA: Mariotti, Dai, Viliani, Bruscoli, Giglioli, Ventura, Petitto, Brunetti, Ciampi, Papa T., Maltinti. A disp.: Papa M., Randazzo, Maccanti, Ghetti, Caramia, Lucarelli, Botti, Spasaro. All.: Alessio Del Bravo.
LANCIOTTO CAMPI: Bianchi, Giannini, Nelli, Mangini, Donelli, Meli, Sturnio, Pirami, Wade, Mari, Taraj. A disp.: Biagiotti, Lopardo, Michelozzi. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: Petitto, Maltinti, Papa T. 2.



Tra le mura amiche il Santa Maria cala il poker contro il Lanciotto Campi, rimanendo a tre punti dalla capolista San Donato Tavarnelle. Dopo neanche un minuto Ciampi si ritrova tutto solo dentro l'area e calcia addosso al portiere, ma poco più tardi ci pensa a Petitto a portare in vantaggio i suoi con un destro dalla distanza che si insacca sul primo palo. La squadra di Del Bravo dimostra di avere in mano il pallino del gioco e a metà primo tempo raddoppia, grazie una splendida punizione indirizzata nell'angolo lontano da Maltinti. Nella ripresa il copione non cambia e qualunque speranza di rimonta degli ospiti viene infranta subito da Tomas Papa, che va via da solo e scarta anche il portiere prima di depositare il pallone nella rete sguarnita. Piove sul bagnato per il Lanciotto quando l'arbitro estrae il giallo per simulazione nei confronti di un calciatore già ammonito, e così ben presto arriva il definitivo 4-0 firmato ancora da Tomas Papa, che realizza la doppietta personale chiudendo un triangolo dentro l'area e infilando Bianchi sul primo palo. Nonostante svariate palle gol per i locali il punteggio non cambia più e così al triplice fischio festeggia il Santa Maria, che prova a rimanere in corsa per il primo posto a cinque giornate dalla fine. Calciatoripiù : Petitto e Tomas Papa (Santa Maria).