• Allievi BFase2-E
  • 24/02/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Lo
  • 1 - 2 24/02/2024 17:30.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Curri
    Tosi

Commento


RETI: Lo, Curri, Tosi
ATL. CASTELLO: Macchinelli, Lascialfari, Paladini, Kuka, Ciancia, Conti, Boni Degl'Innocenti, Cagnacci, Lo, Cruciani, Bizzeti. A disp.: Giaffreda, Bruni, D'Agostino, Demi, Olivi, Cicatiello, Borchi. All.: Alberto Rinieri.
AUDACE GALLUZZO: Conti, Geri, Prosperi, Giannozzi, Dessolini, Singh, Gori, Dong, Usuriaga, Ibraliu, Tosi. A disp.: Casini, Baldini, Coli, D'Argenio, Fallani, Ferro, Ghelli, Pellino, Curri. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Tintori di Firenze.
RETI: Lo, Tosi, Curri.



Quello che di certo non appare come il miglior Galluzzo della stagione centra l'obiettivo più importante, ovvero vincere sul campo del Castello per dare continuità agli ultimi due successi. Un risultato meritato sebbene i padroni di casa non abbiano sfigurato, e si può dire che con un po' più di fortuna avrebbero potuto ottenere un pareggio che certamente non sarebbe stato scandaloso. Venendo alla cronaca dopo neanche dieci minuti sono i biancoverdi a passare in vantaggio: disimpegno sbagliato di Geri, imbucata centrale per Lo che controlla e fredda Conti. Gli ospiti non si fanno intimidire e rispondono con Singh che, su lancio di Tosi, controlla perfettamente ma poi sbaglia tutto al momento della conclusione. Poco dopo è invece Dong a impegnare Macchinelli con un tiro-cross insidioso, mentre nel finale di primo tempo Tosi riceve un pallone sotto misura e lo mette clamorosamente alto mangiandosi un gol che per lui sarebbe dovuto essere quasi scontato. Un colpo di testa di poco sopra la traversa del Castello fa da preludio all'intervallo, mentre la ripresa si apre con il pareggio del Galluzzo dopo trenta secondi: il neo entrato D'Argenio lavora un bel pallone per Tosi che, stavolta, elude con una grande giocata l'intervento di due difensori e deposita imparabilmente alle spalle del portiere. La squadra di Petrucci sfrutta l'onda emotiva e si rende più volte pericolosa: Usuriaga costringe Macchinelli a una respinta imperfetta, sulla ribattuta si fionda D'Argenio che per centimetri non arriva al tap in. Attenzione però ai padroni di casa che tornano a farsi vedere all'improvviso con un tiro a botta sicura dal cuore dell'area, ma Conti è strepitoso nel distendersi sulla destra e compiere una parata tanto difficile quanto a posteriori decisiva. Quando tutto sembra far presagire un pareggio, infatti, Singh accelera sulla sinistra e mette in mezzo per Curri, anche lui entrato da poco, che si inserisce e da tre metri insacca l'1-2. Il Galluzzo difende fino alla fine il vantaggio, rischiando anche di incrementarlo in contropiede con Fallani che si fa ipnotizzare dal portiere in uscita. Al triplice fischio festeggiano dunque i ragazzi di Petrucci che infilano la terza vittoria consecutiva, proiettandosi nelle zone alte della classifica. Calciatoripiù : Tosi , al terzo centro consecutivo, e Curri , match winner entrato dalla panchina esattamente come nel turno precedente (Audace Galluzzo).