• Allievi BFase2-E
  • 17/02/2024 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
    La Monica
  • 1 - 4 17/02/2024 16:15.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Pagni
    Hysa
    Michienzi
    Luciani

Commento


RETI: La Monica, Pagni, Hysa, Michienzi, Luciani
FIESOLE: Bartolini, Battini, Spadaro, Martino, Mancini, Guarducci, La Monica, Baldini, Ciullini, Andreoni, Ferrara. A disp.: Palchetti, Amerini, Balducci, Forgione, Ignesti, Portanova, Pizzamano, Pacciani, Reali. All.: Giorgio Iannaco.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Piani, Giusti, Girolami, Nistri, Hysa, Pagni, Michienzi, Conti, Patacchini, Giachi. A disp.: Andreucci, Giacumbi, Russo, Fabiano, Giusti, Luciani, Gioia. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Cappetti di Firenze.
RETI: Piani, La Monica, Michienzi, Pagni, Luciani.



Appaiate in classifica prima del fischio d'inizio, Fiesole e Virtus Rifredi avevano l'occasione di provare a proiettarsi verso la top 5. A riuscirci alla fine è la squadra di Tolossi, abile nello spostare dalla propria parte l'inerzia di un match che a un certo punto rischiava di farsi complicato. Basta vedere l'andamento del primo tempo, durante il quale sono i padroni di casa a farsi preferire mettendo sotto pressione gli avversari e creando almeno tre occasioni nitide con tiri da dentro l'area che non centrano lo specchio della porta. La supremazia del Fiesole dura fino all'intervallo, ma viene inframmezzata dal vantaggio a sorpresa della Virtus Rifredi firmato da Piani sugli sviluppi di un corner. Il rammarico per aver chiuso sotto un primo tempo giocato meglio si trasforma in determinazione per i ragazzi di Iannaco, che in avvio di ripresa acciuffano il pareggio per mezzo di un bel diagonale dalla destra di La Monica. Equilibrio ristabilito dunque, ma in realtà il gol subito sveglia la squadra di Tolossi che da qui in poi prendono in mano il comando delle operazioni. Bastano cinque minuti affinché Michienzi riceva un lancio lungo e, una volta giunto in area, venga steso dal portiere; nel contrasto, però, il pallone schizza in rete ed è bravo l'arbitro a concedere il vantaggio convalidando la rete dell'1-2. Altri cinque giri d'orologio è stavolta è Pagni ad entrare dentro il campo dalla sinistra, per poi innescare in profondità Hysa che brucia il difensore e supera Bartolini con un delizioso pallonetto: 1-3. Uno-due terribile per il Fiesole che stavolta non ha la forza di reagire; nel finale allora, dopo un palo scheggiato da Pagni, Luciani risolve un batti e ribatti in area fissando il punteggio sul definitivo 4-1 in favore della Virtus Rifredi. Calciatoripiù : Baldini e Andreoni (Fiesole). Nistri , Pagni e Fabiano (Virtus Rifredi).