• Giovanissimi BFase2-A
  • 17/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
    Capodici
  • 1 - 3 17/03/2024 10:30.00
  • OLTRERA
    Toni
    Xyke
    Mariotti

Commento


RETI: Capodici, Toni, Xyke, Mariotti
SAN MINIATO: Buleandra, Del Bubba, Cantini, Pertici, Kajmaku, Cappelli, Fogli, Salvini, Forte, Capodici, Muzhaqi. A disp.: Apicella, Ancillotti, Brotini, Dani, Macovei, Martini, Neri, Salvia, Thoma. All.: Vassallo.
OLTRERA: Davini, Andreini, Zugaro, Rocchi, Gronchi, Gallini, Scassillo, Gradassi, Mariotti, Stefanizzi, Toni. A disp.: Abbondandolo, Xyke. All.: Cusato.
ARBITRO: El Filali di Pontedera.
RETI: Capodici, Xyke 2, Toni.



Trionfo in rimonta per l'Oltrera che passa per 1-3 sul campo di un tenace San Miniato. Prima frazione giocata alla pari tra due compagini ben disposte in campo e con buone individualità. I padroni di casa riescono a passare in vantaggio con una rete capolavoro di Capodici, abile a portare a spasso quattro difensori avversari prima di infilzare l'estremo difensore rivale con un morbido pallonetto. Sia lo slalom che il pallonetto sono decisamente da categorie superiori, complimenti ancora a Capodici per lo splendido gol. Nella ripresa però crescono gli ospiti, che hanno avuto il merito di restare sempre in partita. Sugli sviluppi di un corner ci pensa Toni a ristabilire la parità. La banda di mister Cusato non si accontenta e una respinta corta di Buleandra viene tramutata dal subentrato Xyke nel punto del sorpasso che vale l'1-2. Il San Miniato non ci sta e prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma con un fulmineo contropiede l'Oltrera chiude i conti grazie alla doppietta di Xyke, autore del definitivo 1-3. Ottimo l'impatto sulla partita da parte di Xyke, che una volta entrato in campo ha trovato il modo di essere decisivo. Calciatoripiù: Cantini, Capodici, Del Bubba (San Miniato); Xyke (Oltrera).