• Giovanissimi BFase2-A
  • 24/02/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRATRES PERIGNANO
    Desideri
    Orlandini
  • 2 - 0 24/02/2024 16:00.00
  • ATLETICO CASCINA

Commento


RETI: Desideri, Orlandini
FRATRES: N. Bertonelli, Lucchino, Cianchi, Lami, Desideri, L. Bertonelli, Belgarne, Noviello, Creati, Anania, Pannocchia. A disp.: Cavaliere, Goxhaj, Bacci, Muraglia, Santo, Fiorentini, Orlandini. All.: Gennai.
ATL. CASCINA: Di Giacomo, Acampora, Serradori, Bindi, Corsoni, Kasapi, Saltannecchi, Di Tullio, Di Matteo, Cini, Ciampi. A disp.: Fiaschi, Tarandetti, Natta, Morello, Lenzoni, Gozzoli, Ghelli, Cortellessa. All.: Telloli.
ARBITRO: Monti di Pontedera.
RETI: Orlandini, Desideri rig.



Ottengono il massimo della posta in palio i Fratres, che davanti al proprio pubblico trionfano per 2-0 contro un Atletico Cascina apparso meno brillante del solito. Gli ospiti però reclamano tantissimo per il vantaggio dei padroni di casa avvenuto in posizione di presunto fuorigioco non ravvisato dal D.G. Prima frazione equilibrata e senza grosse chance di segnare per nessuna delle due compagini. Nella ripresa il match è più vivace e i padroni di casa aumentano la pressione alla ricerca del gol del vantaggio. Intorno al 50' Orlandini, appena entrato, scappa in posizione dubbia e con un morbido pallonetto beffa Di Giacomo insaccando l'1-0 tra le proteste dei giallo-blu. L'Atletico Cascina avrebbe il tempo per recuperare, ma la difesa dei Fratres non concede sconti e respinge i tentativi offensivi avversari. Nei minuti finali i ragazzi di Gennai mettono al sicuro il risultato grazie al calcio di rigore realizzato da Desideri, che vale il definitivo 2-0. I padroni di casa restano dunque alle spalle della capolista Forcoli distanziati soltanto di due punti. Calciatoripiù: Lami, Desideri (Fratres).